Cerca
  • A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001

Il Cesto di Natale


Non ci vuole molto. Basta un canestro, una palla, degli allenatori che amano il proprio lavoro e dei bambini e ragazzi con tanta voglia di giocare, per far sì che una festa dedicata al basket riesca bene. Noi siamo orgogliosi di averne organizzata una, martedi 22 dicembre, al Palazzetto di Fusignano, dal nome di “il Cesto di Natale”.

Abbiamo dato modo a una cinquantina di bambini e ragazzi, tra i 6 e i 17 anni, di correre e giocare tutti insieme sullo stesso parquet, con l'obiettivo comune di divertirsi a praticare ciò che ritengono lo sport più bello al mondo: il basket.

Tutti insieme, proprio come desideravamo, perché il basket è uno sport di squadra, un gioco che trae la sua sublimazione nel lavorare insieme con lo stesso scopo e con questo evento, oltre al divertimento puro e semplice, volevamo anche trasmettere il concetto che non siamo solo una società sportiva, ma anche una squadra composta da tante persone, dallo staff ai piccoli giocatori, dagli under ai veterani.

La festa è iniziata con partite di 3 contro 3 tra i giovani atleti del nostro settore minibasket e settore giovanile. Vedere le gare dall’alto della tribuna, mescolati assieme ai genitori, è stato bellissimo: urla degli under per le triple o le stoppate, risate dei piccolini per canestri a segno o semplicemente perché si divertivano.

A partite finite, sono calate le luci e tutti seduti a terra. È arrivato un gigantesco Babbo Natale che, presto circondato dai bimbi, ha cominciato ad elargire a tutti dei doni, gentile omaggio dei nostri sponsor. Successivamente tutti a mangiare alla ricca merenda generosamente offerta dalle mamme.

Dopo è stato il momento dei ragazzi dell'under16 e Under18, valutati da quattro giudici per le loro formidabili schiacciate in un canestro opportunamente un po' ribassato. La giornata di festa si è conclusa con una partita fra i ragazzi del settore giovanile e una formazione mista tra staff e veterani, partita conclusasi, come da tradizione, solo all'ultimo minuto.

Grazie a tutti per aver partecipato, buone feste da tutto lo staff!

#Nonsolobasket

0 visualizzazioni

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano