Cerca
  • A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001

I div: Sconfitta sul filo del rasoio contro il Faenza


Partita a lungo in bilico, alla fine della quale prevale il Faenza Futura Basket sull'Aronne Gardini di appena due punti. Il primo quarto è equilibrato e vede segnare sono solo due dei giocatori casalinghi, Scardovi e Zanzi. Il tabellone alla prima pausa breve segna un 10-14, frutto di diversi canestri sbagliati da tutte e due le squadre.

I ragazzi di coach Ortasi tornano in campo cercando di alzare il ritmo, nell'intento di recuperare quei pochi punti di vantaggio che hanno gli ospiti. La difesa mette in difficoltà gli avversari che abbassano le percentuali. Vanno a segno le prime bombe, ben due di Scardovi - che portano il giocatore in doppia cifra - e altrettante di Battaglia, fondamentali per portare le squadre a riposo sul 30-30, dopo un parziale di 20-16. Nel terzo quarto la partita scorre punto a punto e a un canestro o a un fallo di una squadra ne corrisponde un altro degli avversari. Le squadre finiscono il periodo con un parziale di 11-13 che fissa sul tabellone 41-43 per gli ospiti. È l'ultimo quarto a decidere tutto. A metà della frazione, due giocatori abbandonano il campo per infortunio: storta per uno dei faentini e colpo al ginocchio per Frabbi, che rimarrà in panchina a sostenere comunque i compagni come fa un capitano. Due tiri importanti da tre per gli ospiti, che tagliano le gambe ai padroni di casa. Cronometro spesso fermo per via dei time-out e dei falli, che portano i giocatori continuamente in lunetta, specialmente sulle veloci entrate di Scardovi e di Kibir: ben 10 i punti ricavati dai tiri liberi per i locali, 7 per gli ospiti. Un importante tiro da tre punti del veterano Scolaro porta negli ultimi secondi l'Aronne Gardini a meno uno, ma gli ultimi tiri liberi degli avversari fanno suonare l'ultima sirena sul 62-64, frutto di un parziale di 21-21.

Basket Aronne Gardini 2001- Faenza Futura Basket 62-64.

Punteggi individuali:Scolaro 6, Scardovi 17, Bezzi, Frabbi 4, Nigro 4, Maestri 4, Pelliccia 4, Kibir 12, Zanzi 4, Battaglia 7, Montanari.

#PrimaDivisione201516

1 visualizzazione

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano