Cerca
  • A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001

U16: Vittoria anche a Faenza


Prosegue la marcia inarrestabile dei ragazzi di coach Ortasi che vincono anche sul campo del Basket Faenza per 37-70.

La gara di andata era stata la più combattuta fra quelle disputate dai fusignanesi in casa, facendo presagire che il ritorno nella città manfreda avrebbe potuto essere la trasferta più difficile. Conscia di questo pericolo, e priva di Cerfeda e Valgimigli, l'Aronne Gardini parte subito con una difesa aggressiva che mette in difficoltà i padroni di casa, incapaci di segnare su azione per tutto il primo quarto, che termina 4-13.

Nel secondo periodo i padroni di casa si sbloccano ma è sempre dalla lunetta che fanno il bottino maggiore. Da parte sua l'Aronne Gardini riesce a trovare il canestro con continuità, anche con delle bombe, e il parziale, meno schiacciante rispetto a quello del primo quarto, di 12-18 manda le squadre al riposo sul 16-31.

Alla ripresa delle ostilità, si verifica il quarto più produttivo dell'incontro. La gara prosegue sul binario, intravisto nel secondo quarto, di un sostanziale equilibrio, anche se i fusignanesi allungano ulteriormente. Il 15-20 della frazione porta a un progressivo di 31-51.

L'ultimo quarto è quello del definitivo ko, durante il quale l'Aronne Gardini mantiene i suoi ritmi mentre i padroni di casa tornano a segnare col contagocce. Il parziale di 6-19 sancisce il 37-70 finale. Per l'Aronne Gardini buona prova collettiva con tutti gli effettivi a segno, per i locali da menzionare la prova di Santini, autore di 20 punti, più di metà del bottino dei suoi.

Basket Faenza - Aronne Gardini 37-70

Punteggi individuali: Ricci 2, Baldini 12, Civerra 4, Minguzzi 2, Capucci 17, Trancossi 5, Ferrini 4, Nacca 2, Destefani 6, Pelliccia 5, Hamdaoui 11.

In piedi sulla panchina dopo la vittoria: Pelliccia, Baldini, Ricci, Minguzzi, Capucci, Hamdaoui, Civerra, Trancossi, Ferrini, Destefani, Nacca.

#Under16201516

0 visualizzazioni

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano