Cerca
  • A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001

U14: Resa la pariglia al Basket 95 B


I ragazzi di coach Gemignani si aggiudicano un'altra vittoria in trasferta, stavolta contro il Basket 95 Faenza B per 55-72 al termine di una gara più combattuta di quanto il punteggio finale lasci presagire.

Nonostante l'assenza, che non sarà breve, di Salvatori, nel primo quarto Fusignano parte subito forte ma Faenza, tenace, sembra sostenerne il ritmo. Inizialmente la gara è punto a punto, fino a quando Fusignano riesce a prendere un po' di distacco che gli permette di chiudere in vantaggio la prima frazione per 17 a 14.

Il secondo parziale vede le due squadre affrontarsi col coltello tra i denti ma l'Aronne Gardini, giocando al meglio delle sue possibilità, riesce ad aumentare ulteriormente il distacco eseguendo gli schemi d'attacco come da manuale anche se la difesa ha bisogno di qualche miglioramento, visti i molti falli commessi. Il parziale è di 18-22 per il progressivo di 32-39.

Nello spogliatoio, coach Gemignani incita i propri ragazzi a continuare sulla stessa falsariga del primo tempo e da le ultime dritte per riscattare la sconfitta interna subita all'andata. Al ritorno dalla pausa lunga infatti, nonostante Faenza metta alcuni tiri da tre punti che potrebbero invertire l'inerzia della gara, Fusignano non si scoraggia e continua a giocare una pallacanestro di alto livello anche se con qualche passaggio a vuoro che permette saltuariamente ai padroni di casa di diminuire il distacco. Nonostante ciò il parziale è di 16 a 23.

Nell'ultimo quarto uno dei lunghi dell'Aronne Gardini è fuori per 5 falli e altri tre giocatori ne hanno accumulati 4, perciò i ragazzi devono prestare molta attenzione in difesa per non uscire prematuramente dal campo. I ragazzi se la giocano bene e la partita si chiude per 55 a 77 con il parziale di 7-10. Coach Gemignani è molto fiero dei suoi giocatori che hanno dimostrato tenacia, grinta e voglia di vincere. Nonostante Fusignano abbia mantenuto la testa avanti nel punteggio per tutta la partita, la gara è stata vibrante e interessante fino alle battute finali, quando i problemi di falli hanno costretto gli ospiti a a una difesa meno aggressiva.

Basket 95 Faenza B - A.S.D. Basket Aronne Gardini 2001 55-72 Punteggi individuali: Filippi, Negri, Foschini, Secchiari, Morelli 29, Minguzzi 4, Psyzora, Tabanelli 2, Skenderasi 1, Varrani 30, Triggiano 6.

I ragazzi che hanno battuto il Basket 95 Faenza B al PalaCattani: Skenderasi, Triggiano, Pyszora, Filippi, Varrani, Secchiari, Morelli, Tabanelli, Negri. Piegato: Foschini. A terra: Minguzzi.

#Under14201516

10 visualizzazioni

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano