Cerca
  • A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001

U18: Corsari alla Morigia


Vittoria esterna per gli Under18 di coach Ortasi che sbancano la Palestra Morigia, campo di casa dello Junior Basket Ravenna, per 62-53.

A parte l'assenza di Baldini causata da un infortunio rimediato nell'amichevole di sabato scorso contro il Morciano Basket, l'Aronne Gardini si presenta alla Palestra Morigia al completo e con l'intenzione di fare suo il risultato. La partenza è quella sperata e i Fusignanesi, con segnature ben distribuite, mettono presto una decina di punti tra sé e gli avversari, andando alla prima pausa in vantaggio per 20-11.

Il secondo quarto però non fila via altrettanto liscio. I ragazzi di coach Ortasi hanno un netto calo, forse non hanno ancora assimilato la differenza tra la stagione scorsa e quella in corso, fatto sta che i padroni di casa ne approfittano per riportarsi a stretto contatto. Il parziale di 19-13 in favore dello Junior Basket manda le squadre negli spogliatoi a stretto contatto: 30-33.

Al ritorno in campo l'Aronne Gardini sembra aver fatto tesoro delle parole udite nell'intervallo e guadagna di nuovo terreno ma, come Penelope che fa e disfa la tela, appena guadagna una decina di punti di vantaggio, alza la guardia e con un paio di distrazioni permette l'immediato riavvicinamento dei ravennati. Il finale di periodo però è favorevole e si mette a referto un 17-11 che permette agli ospiti di andare all'ultima pausa sul 50-41.

Nell'ultimo periodo non muta lo scenario, coi padroni di casa a tentare la rimonta e gli ospiti che non riescono a spezzare la partita in due e a prendere un vantaggio definitivo. L'ultima frazione finisce in parità e quindi consegna il referto rosa all'Aronne Gardini, che vince per 62-53.

Junior Basket Ravenna - Basket Aronne Gardini 2001 53-62 (11-20; 30-33; 41-50)

Punteggi individuali: Minguzzi, Trofarello, Capucci M. 2, Capucci S. 18, Trancossi 3, Nacca 14, Valgimigli 2, Destefani 3, Pelliccia 1, Fiorentini 8, Hamdaoui 12.

I ragazzi alla Palestra Morigia di Ravenna.

#Under18201617

77 visualizzazioni

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano