Cerca
  • A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001

U15: Vincenti a fatica a Castelbolognese


Vittoria in trasferta per i ragazzi di coach Ortasi che tornano da Castelbolognese con i due punti a seguito della vittoria per 48-42, nonostante un prestazione in larga parte da dimenticare.

Non è un buon periodo, quello post-natalizio tra malattie di stagione, bagordi da smaltire e allenamenti saltati. Se in più ci si mette un campo difficile, va a finire che la partita, sulla carta ampiamente alla portata dei fusignanesi visto che all'andata avevano vinto senza fatica per 78-31, si complica. Grazie alle iniziative di Morelli e Varrani, gli ospiti vanno in vantaggio ma chiudono il primo quarto avanti di 4 punti, certo non sufficienti a mettere in ghiaccio il risultato. Nel secondo quarto il parziale è di 13-11 a favore dei padroni di casa, che accorciano il divario e vanno al riposo lungo sotto di appena un canestro: 22-24.

Al rientro in campo l'Aronne Gardini dà qualche segno di risveglio mandando a segno ben sette giocatori e condendo il tutto con le pesanti bombe, stante il basso punteggio, di Skenderasi e Secchiari. Il periodo fa registrare un 22-12 per gli ospiti che vanno all'ultimo riposo in vantaggio di 12 lunghezze. Ma il risveglio non era stato definitivo, perché nell'ultimo quarto si rivede la squadra svogliata e distratta in difesa che avevamo visto nel primo tempo. Appena un canestro è il bottino dell'ultima frazione, buon per gli ospiti che i padroni di casa non vanno oltre gli 8 punti e non riescono a completare la rimonta. Una vittoria con molte ombre per i ragazzi di coach Ortasi.

Basket Castelbolognese - Basket Aronne Gardini 2001 42-48 (9-13; 22-24; 34-46)

Punteggi individuali: Filippi, Negri, Salvatori 7, Foschini 2, Secchiari 3, Morelli 15, Minguzzi 2, Pyszora, tabanelli 2, Skenderasi 5, Varraini 7, Triggiano 5.

#Under15201617

58 visualizzazioni

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano