Cerca
  • A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001

U13: Castel Guelfo viola il PalaFuso


Sconfitta interna per i ragazzi di coach Gemignani battuti per 48-24 dal Castel Guelfo.

I Fusignanesi affrontano la partita contro il Castel Guelfo con alcuni rientri importanti dopo le ultime partite giocate con gli effettivi disponibili al minimo ma ancora priva di De Cesare e Onyekwere, due dei pochi lunghi a sua disposizione. La partita s'incanala fin da subito sul binario dell'equilibrio, con i locali che rispondono colpo su colpo ai canestri avversari. Il primo quarto termina sul 6-9. La seconda frazione non vede sostanziali modifiche nei valori di forza espressi, ma per i padroni di casa la situazione falli comincia a diventare preoccupante per Pezzi e Nacca, già gravati di penalità a metà quarto. Il periodo produce un parziale di 8-10 che manda le squadre al riposo lungo sul 14-19.

Alla ripresa del gioco però le cose cambiano. I padroni di casa staccano la spina e in 10 minuti mandano all'aria quanto di buono fin lì costruito: ne esce un parziale di 17-2 in favore dei guelfesi che, di fatto, spacca la partita in due, mandando il progressivo su un difficilmente recuperabile 16-36. L'ultimo quarto non può più cambiare le sorti dell'incontro, anche perché, dopo poco, alcune delle pedine più importanti di coach Gemignani devono tornare in panchina per sopraggiunto limite di falli e l'unico che riesce a portare punti in cascina è il capitano Randi. Termina 48-24 per il Castel Guelfo.

Basket Aronne Gardini 2001 - Guelfo Basket 24-48 (6-9; 14-19; 16-36)

Punteggi individuali: Baffé, Pezzi 2, Destefani, Pellegrino 2, Dobai, Lentini, Randi 12, Lanconelli, Nacca 6, Fiorentini, Benedetti 2.

Pezzi, Benedetti, Randi, Pellegrino, Fiorentini, Nacca, Destefani, Baffé, Lanconelli, Lentini, Dobai.

#Under13201617

31 visualizzazioni

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano