Cerca
  • A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001

U18CSI: Campioni e imbattuti!


I ragazzi di coach Ortasi vincono, davanti al proprio pubblico, la finale secca di campionato CSI, dopo una mini-rimonta iniziale contro il Cruseri. L’Aronne Gardini resta, pertanto, imbattuto in campionato e firma un nuovo record societario.

L'Aronne Gardini, favorito sulla carta, prende però alla leggera l'inizio partita e si fa sorprendere dagli ospiti che riescono subito ad andare in vantaggio, allungando fino a +8. La strigliata del coach in panchina risveglia l'animo fusignanese e scalda il tifo sugli spalti, il parziale del tempo è 15-16.

Il secondo periodo conferma il riscatto dei padroni di casa che, col primo canestro, firmano il sorpasso per poi allungare grazie all'aumento dei ritmi in campo e alla solita pressione asfissiante, ormai divenuta un marchio di fabbrica stagionale. All'ultimo intervallo della stagione, il risultato è sul 31 a 24.

Al rientro sul parquet del PalaFuso, continua il dominio dei padroni di casa che riescono ad allungare ancora fino a più 13. La partita, però, non è ancora in cassaforte per il Fusignano, visto la sbandata iniziale che potrebbe ripetersi.

Negli ultimi dieci minuti di gioco si verifica quello che i tifosi locali non si auguravano potesse succedere, infatti gli ospiti non cessano di crederci e la reazione del Cruseri è di quella da brividi, tanto che riescono a arrivare fino a meno sei, sorprendendo un Fusignano ormai già in festa. Fortunatamente per l'Aronne Gardini la rimonta non si completa e la partita termina 52 a 44. Risultato che nomina l'Aronne Gardini campione del campionato CSI della stagione 2016/2017, dopo una finale meno agevole del previsto.

A parte lo sbandamento iniziale, la squadra di coach Ortasi ha dimostrato, ancora una volta, la propria superiorità nel campionato CSI che l'ha vista imbattuta e che gli ha permesso di alzare il primo trofeo stagionale societario.

Basket Aronne Gardini 2001 - E' Cruseri S. Pietro in Vincoli 52-44 (15-16; 31-24)

Punteggi individuali: Ricci 2, Baldini 8, Minguzzi 2, Trofarello 2, Capucci S. 5, Trancossi 8, Scalegni 4, Ferrini 1, Capucci M. 1, Valgimigli 8, Civerra 8, Saltari 3.

GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA PARTITA

#Under18CSI201617

84 visualizzazioni

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano