Cerca
  • A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001

U15: Vittoria al cardiopalma in Gara1


Successo sul filo di lana per i ragazzi di coach Ortasi che prevalgono sulla Virtus Spes Imola in Gara1 della semifinale del Trofeo Coppa Emilia-Romagna.

Benché privi di Varrani, Negri, Filippi e Pyszora, i Fusignanesi partono forte e grazie ai canestri di Morelli, Salvatori e Triggiano mettono in difficoltà gli imolesi, che fanno bottino soprattutto dalla lunetta. Chiude il quarto una bomba di Foschini che determina il 19-10 col quale le squadre vanno alla prima pausa.

La seconda frazione, aperta per i locali da 5 punti consecutivi di Minguzzi, è più equilibrata: ai canestri in penetrazione di Salvatori e alle conclusioni dalla media di Morelli, Imola risponde schierandosi a zona e affidandosi in attacco alle iniziative di Battilani, F. Militerno e Conti, grazie alle quali vince il parziale per 23-21, guadagnando gli spogliatoi sotto di 7 punti.

Alla ripresa delle ostilità, la Virtus Spes cerca la rimonta appoggiandosi su canestri e i tiri liberi di Bedronici a cui si oppone soprattutto Morelli, autore di 10 dei 12 punti dei suoi nel periodo. Il parziale di 12 a 12 rispecchia il grande equilibrio in campo e rimanda la decisioni delle sorti del match all'ultimo periodo.

Nella quarta frazione l'Aronne Gardini deve fare i conti con i problemi di fiato, a cui si aggiunge la prematura uscita di Minguzzi per raggiunto limite di falli. Gli Imolesi ne approfittano e, a 4 minuti dal termine, sorpassano. Potrebbe essere la mazzata decisiva per l'Aronne Gardini ma Onyekwere caccia un paio di stoppate che lanciano l'inequivocabile messaggio che i padroni di casa intendono giocarsela fino in fondo. L'Aronne Gardini torna in vantaggio grazie a Morelli - che continua a essere l'anima dell'attacco fusignanese - ma anche ai redivivi Salvatori e Triggiano, a cui replicano Bedronici, F. Militerno e Biavati. Si giunge in parità a 20” dalla fine, con palla ai locali: time-out e rimessa da manuale che manda a canestro Morelli, a cui la Virtus Spes non riesce a replicare e Gara1 si conclude con una vittoria al cardiopalma. Gran bel regalo, non l’unico di giornata, che i ragazzi hanno fatto a coach Ortasi.

Basket Aronne Gardini 2001 - Virtus Spes Imola 65-63 (19-10; 40-33; 52-45)

Punteggi individuali: Salvatori 17, Foschini 5, Secchiari 2, Morelli 25, Minguzzi 6, Tabanelli, Skenderasi, Onyekwere, Triggiano 10, Cavallini.

Volti sorridenti dopo la bella e sudata vittoria.

#Under15201617

0 visualizzazioni

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano