Cerca
  • A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001

EsoG: Espugnato il PalaCattani


Bella prova dei ragazzi di coach Ortasi che portano a casa i due punti dalla trasferta al PalaCattani contro la Raggisolaris Faenza.

Partono forte i Fusignanesi che sfoderano un primo quarto di grande solidità offensiva, andando a canestro con sei diversi giocatori, fra i quali spiccano per efficacia Tria, Alberto Lusardi e Marzari. I padroni di casa non riescono a mettere freno alle folate offensive degli ospiti e alla prima pausa già accusano un distacco significativo: 8-23.

Nel secondo quarto le difese si registrano meglio e i ritmi offensivi decrescono da entrambe le parti. Sono solo due i marcatori del periodo, Dall'Erba per i Faentini e Fabio Lusardi per i colori della Scuola Basket Fusignano. Il parziale di 2-7 manda gli ospiti all'intervallo con un divario che rispecchia la superiorità degli ospiti.

Al ritorno sul parquet gli ospiti tornano a macinare gioco, anche se non con la stessa produttività del primo quarto. È soprattutto Alberto Lusardi a fare bottino e a consentire ai suoi di allargare ancora la forbice che li separa dai padroni di casa: il 4-12 della frazione manda le squadre all'ultima pausa sul 14-42.

Ultimo periodo durante il quale i ragazzi di coach Ortasi, forse ormai paghi del risultato già acquisito, mollano un po' la presa e consentono ai manfredi il loro miglior quarto offensivo che genera un parziale di 14-7, frutto soprattutto delle iniziative offensive di Alpi. La partita termina 28-49.

Raggisolaris Faenza - Scuola Basket Fusignano 28-49 (8-23; 10-30; 14-42)

Punteggi individuali - Raggisolaris: Alpi 9, Cosmin, Annichiarico, Bersani 2, Biondi, Bolognini 4, Dall'Erba 7, El March 2, L. Faccani 2, Miacci, M, Faccani. All. Fabbri - Fusignano: F. Lusardi 11, Zoli, A. Lusardi 14, Marzari 6, Candelma 2, Amadei, Occhi, Silvagni, Filippi, Tria 10, Guerrini 2, Ravagli 4.

Un time out di coach Ortasi.

#EsordientiGiallo201718

27 visualizzazioni

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano