Cerca
  • A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001

EsoG: Vittoria a Riolo Terme


Convincente successo in trasferta dei ragazzi di coach Ortasi che vendicano la sconfitta dell'andata contro il G. S. Riolo Terme.

I piccoli Fusignanesi impongono il proprio gioco già fin dalle prime battute quando, sospinti da un efficace Marzari ben coaudiuvato da Alberto Lusardi e Occhi, riescono a guadagnare un primo vantaggio che, alla fine del primo quarto, vede le squadre sul 6-11.

Nella seconda frazione c'è più equilibrio anche se la Scuola Basket Fusignano, per mano di Zoli ma soprattutto di Fabio Lusardi, riesce a prevalere, seppur di poco. Il parziale di 6-8 manda gli ospiti all'intervallo davanti di 7 punti sul 12-19.

Alla ripresa delle ostilità il Riolo Terme sembra aver lasciato un po' di energia negli spogliatoi. Non si può dire lo stesso dei Fusignanesi che hanno Alberto Lusardi e Marzari in gran spolvero e che da soli producono tutti i 18 punti degli ospiti che, stavolta, prendono il largo. Alla terza sirena il tabellone elettronico recita 18-37.

Ultimo periodo che non vede inversioni di rotta, con i ragazzi di coach Ortasi che, ormai lanciati, arrotondano il punteggio grazie a Vignoli e a un preciso Fabio Lusardi. Il match si conclude con un sonoro 22-47 in favore degli ospiti, che così recuperano i due punti lasciati agli avversari all'andata, anche se non riescono a ribaltare la differenza canestri nello scontro diretto.

G.S. Riolo Terme - Scuola Basket Fusignano 22-47 (6-11; 12-19; 18-37)

Punteggi individuali - Riolo: Balducci 3, Babini 4, Tagliaterra 2, Biagi 4, Belosi 2, Sangiorgi, Maddalena, Amoruso 4, Martelli 4, Carrelli 4. - Fusignano: F. Lusardi 14, Laiti, Zoli 2, Benedetti, A. Lusardi 13, Marzari 14, Occhi 2, Bertaccini, Filippi, Sgubbi, Vignoli 2, Bologna, Ravagli. All. Ortasi.

#EsordientiGiallo201718

0 visualizzazioni

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano