Cerca
  • A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001

U20: Ravenna troppo forte


Vince senza storia la Compagnia sul campo del Basket Selene. È una partita a senso unico di marcia quella di martedì sera al PalaFuso dove gli ospiti sono padroni del campo per quasi tutta la sfida, tranne che nel terzo periodo in cui i Fusignanesi riescono a tenere testa agli avversari e a vincere il parziale del quarto. All’inizio della sfida era già apparsa chiara la differenza tecnica, ma soprattutto fisica, tra le due compagini con i Ravennati particolarmente dotati fisicamente rispetto ai padroni di casa, molto più bassi, incapaci di bloccare i prepotenti attacchi ravennati.

È un primo quarto che inizia in pieno equilibrio, con i locali che compiono una mini-rimonta sulla Compagnia portatasi subito avanti. Tra i Fusignanesi sono protagonisti Fiorentini e Hamdaoui mentre per gli ospiti, che allungano nel finale di periodo, Montignani, Goi e Carpi risultano i trascinatori della squadra.

Nel seconda frazione i ragazzi del Selene sembrano rimanere seduti in panchina smettendo, letteralmente, di giocare. Gli ospiti non se lo fanno ripetere due volte e spaccano la partita, colpendo da tutti i punti del pitturato. Protagoniste sono le triple ravennati, ben 5. Il sonoro parziale di 6 a 37 chiude in anticipo la partita, visto il vantaggio della Compagnia sugli avversari di oltre 40 punti.

Negli spogliatoi Coach Ortasi chiede ai suoi di tornare a giocare la partita senza darsi per sconfitti. La reazione è immediata tanto che la difesa del Selene pare inizialmente una saracinesca e in attacco i Fusignanesi riescono finalmente a farsi pericolosi trascinati da Hamdaoui con 7 punti. Il parziale del quarto è vittorioso per i padroni di casa con il punteggio di 14 a 9.

Nell’ultimo periodo piove sul bagnato, infatti i Bizantini riprendono a martellare gli avversari, trascinati dall’ex della partita Carpi, a segno con 4 punti personali. L’ultimo parziale è un netto 4 a 14 che condanna il Basket Selene alla terza sconfitta stagionale.

Il risultato finale è un inequivocabile 32 a 75.

BK Selene Sant’Agata- Compagnia 32-75 (8-15; 14-52; 28-61)

Punteggi individuali: Selene: Ricci 2, Baldini 5, Salvatori, Minguzzi, Trancossi 2, Nacca 4, Triggiano, Ham daoui 13, Capucci M, Fiorentini 3, Pelliccia3, Civerra. All. Ortasi - Compagnia: Schiavone 3, Casadei 5, Martelli 7, Isidori 3, Goi 8, Mingozzi 8, Montignani - 10, Cirilli 6, Carpi 17, Chiarini, Donati 2, Campanola 6. All. Ambrassa.

#Under20201819

35 visualizzazioni

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano