Cerca
  • A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001

U20: Sfumata la rimonta a Rimini


Gli uomini del Basket Selene perdono ancora, in casa della Polisportiva Stella, dopo una partita passata a rincorrere i padroni di casa tanto che la rimonta viene sfiorata negli ultimi minuti della sfida. Anche stavolta, proprio come era capitato nella partita contro il Lugo, Coach Ortasi è costretto a presentarsi a referto con solo 10 giocatori a fronte dei 12 disponibili.

Cambiano le partite, cambiano i palazzetti, cambiano gli arbitri ma, purtroppo, il punto debole dei Fusignanesi rimane sempre lo stesso: iniziano la sfida malissimo sull’ostico e piccolo campo del PalaStella. Il primo parziale è un 20 a 13 che costringe subito i ragazzi del Selene a inseguire gli avversari. Tra i locali si mette in evidenza Guerra con 9 punti mentre per gli ospiti è Hamdauoi a tenere in vita i suoi con 7 punti personali.

Nel secondo periodo la reazione dei Fusignanesi tarda a arrivare e solamente a fine frazione pare riescano a inserire la marcia giusta "portando a casa” il parziale, con un punteggio a loro favore di 18 a 16. Ancora una volta, in questa stagione, gli uomini di Coach Ortasi sono trascinati da un formidabile Hamdauoi che mette a referto altri 8 punti.

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti iniziano bene il quarto, riuscendo finalmente a giocare la palla ma, soprattutto, concretizzando le occasioni create. Ad Hamdauoi - autore di altri 5 punti - si aggiungono anche le triple di Nacca e Marco Capucci che portano il Selene al -3 prima degli ultimi 10 minuti.

Nell'ultimo e decisivo quarto decisivo, le sorti dell'incontro sembrano sovvertirsi, con i Fusignanesi a prendere in mano il gioco e finalmente, per la prima volta nella giornata, si portano in vantaggio sugli avversari. I padroni di casa però non mollano però e, grazie ai tanti viaggi in lunetta che portano ben 12 dei 18 punti del quarto, riescono a vincere l'incontro. Il parziale in parità e i canestri di Baldini e Hamdauoi - che colpisce anche dal tiro da 3 - non bastano al Basket Selene per completare la rimonta. Il risultato finale è di 66 a 63.

Polisportiva Stella Rimini - Selene Basket S. Agata 66-63 (20-13; 36-31; 48-45)

Punteggi individuali - Stella: Betti, Ermeti, Prinzler 13, Frisoni 3, Guerra 29, Romano 4, Capitani, benzoni 11, carlini 6. All. Polverelli - Selene: Ricci, Baldini 10, Salvatori 2, Minguzzi 2, Trancossi 2, Ferrini 7, Nacca 10, Hamdaoui 23, M. Capucci 3, Valgimigli 4. All. Ortasi.

#Under20201819

16 visualizzazioni

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano