Cerca
  • A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001

U20: Partita combattuta contro il Cesena


Dopo i ragazzi del CSI è la volta di tornare in campo, nel nuovo anno, per il Basket Selene Sant’Agata che, però, non riesce a vincere contro un forte Cesena, in una partita molto equilibrata tra le due compagini. Per i padroni di casa torna a disposizione di Coach Ortasi Stefano Capucci, al rientro dopo parecchi mesi di assenza dal campionato Under20.

Primo quarto che non si apre nel modo migliore per i locali che subiscono immediatamente un mini parziale di 5 a 0. La botta incassata sembra, però, avere effetto e in pochi minuti i Fusignanesi, grazie al rientrato Stefano Capucci, riescono girare l'inerzia a loro favore portandosi sul 9 a 5. I numerosi tiri dalla lunetta permettono al Cesena di riportarsi avanti ma al suono della sirena, Pelliccia con una “fiondata” da centro campo ferma il parziale del periodo sul 14 a 12.

Nella seconda frazione il Selene continua a mantenere alta l’intensità della sfida, creando difficoltà e confusione tra gli ospiti che subiscono gli attacchi casalinghi portati con Hamdauoi in evidenza con 6 punti di fila a referto. Negli ultimi minuti del primo tempo i ragazzi di Coach Ortasi perdono le redini della partita, forse perché innervositi da alcuni canestri sbagliati, ma anche perché si vedono fischiare contro alcuni falli dubbi che permettono al Cesena di recuperare lo svantaggio e concludere il quarto a +5.

Negli spogliatoi del PalaFuso Coach Ortasi e il vice Pelliccia chiedono ai propri ragazzi di mantenere concentrazione e intensità, anche se carichi di falli per via di un arbitraggio piuttosto fiscale. Al rientro sul parquet, i Fusignanesi cercano in tutti modi l’affondo per accorciare le distanze ma la difesa avversaria regge bene e il quarto rimane in pieno equilibrio concludendosi con un parziale di 10 a 9.

Gli ultimi 10 minuti di gioco sono essenziali per capire l’esito finale della partita. Gli ospiti partono nel modo migliore e sembrano scappare via nel punteggio andando in pochi minuti a +10. Quando però sembravano essersi già decise le sorti della partita, i locali tirano fuori l’orgoglio e con le ultime forze residue riescono ad accorciare fino a -4. La rimonta però non si completa e la vittoria finale è del Cesena col risultato di 47 a 53.

Basket Selene Sant’Agata - Cesena Basket 47-53 (14-12; 26-31; 36-40)

Punteggi individuali- Selene: Ricci, Baldini, Salvatori, Minguzzi, S. Capucci 14, Trancossi, Ferrini 2, Nacca 4, Hamdauoi 14, M. Capucci 2, Valgimigli, Pelliccia 11, Civerra. All. Ortasi - Cesena: Domeniconi, Zanetti, Gennari 7, Castagnoli 2, Ditillo 4, Pezzi 16, Molari 9, Dal Monte 7, Bottari 5, Benvenuti 2, Collinelli 1. All. Montalti.

#Under20201819

23 visualizzazioni

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano