Cerca
  • A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001

U20: Il Selene a K.O. contro il Faenza


Non riescono nell’impresa, al PalaCattani, i ragazzi di Coach Ortasi che perdono contro un micidiale Basket Faenza 95. Fatale è il parziale del terzo quarto in cui gli ospiti non sono riusciti ad arginare gli straripanti attacchi faentini che hanno chiuso in anticipo la partita. Tra i Fusignanesi hanno avuto ruolo cruciale le numerose assenze, tra cui quelle di Hamdaoui e Minguzzi.

Primo quarto iniziato a ritmi altissimi da parte dei locali che mettono subito in chiaro le loro intenzioni, cogliendo impreparati gli avversari con ripetuti canestri da fuori area. I Fusignanesi però non tardano a reagire. Trascinati da Pelliccia, autore di tre triple consecutive, e da Capucci riescono a riavvicinarsi nel primo parziale che si chiude col punteggio di 23 a 18.

Nel secondo quarto entrambe le squadre segnano poco e sbagliano molto, nel Faenza però Santini prende in mano le redini dell’attacco casalingo e segna 8 dei 9 punti totali del periodo. Le squadre vanno alla pausa lunga sul risultato di 32-24.

La terza frazione è quella decisiva dove si capisce se saranno gli ospiti ad agganciare i padroni di casa o, viceversa, se saranno i faentini ad allungare il vantaggio. Purtroppo per il Selene sono proprio quest’ultimi che danno la stoccata decisiva alla partita grazie a un attacco formidabile con 23 punti messi a referto. Per gli uomini di Coach Ortasi sono solo Pelliccia, con altre "bombe", e Capucci a mettere punti a referto.

Con uno svantaggio così ampio i ragazzi del Selene riescono comunque a non fare dilagare gli avversari e limitarli in zona offensiva. L’ultimo parziale è un 13 a 5 che non serve a nulla per l’esito della sfida. Il risultato finale è un netto 68 a 38 a favore del Basket Faenza 95.

Basket Faenza 95 - Basket Selene Sant’Agata 38-68 (23-18; 32-24; 55-33)

Punteggi individuali - Faenza: Nenni 2, Vignoli 2, Pambianco 8, Petrini 11, Pisoni, Santini 17, Massei 6, Flauret 4, Tam 4, Angeli 2, Bancarini 2, Tagliaferri 10. All. Bertozzi - Selene: Salvatori, Ricci, Baldini, Capucci 8, Trancossi 4, Ferrini 2, Nacca 1, Valgimigli, Civerra 2, Pelliccia 21. All. Ortasi.

#Under20201819

29 visualizzazioni

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano