Cerca
  • A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001

U13: Basket, sole e vittoria alla Kiklos Summer Cup


Un week end fra campi da basket e spiaggia quello che hanno trascorso gli Under13 di Coach Ortasi a Viserba, in occasione della Kiklos Summer Cup, ormai appuntamento estivo tradizionale.

La prima partita si è giocata sabato mattina contro la Pallacanestro Titano di San Marino. I Fusignanesi sono partiti distratti e solo sul finire secondo quarto sono entrati in partita. Da questo punto il gioco è diventato tosto ma ormai abbiamo imparato che i nostri ragazzi non mollano mai e al termine di una partita giocata sempre punto a punto con cuore e gambe, spinti dai genitori sugli spalti, i Fusignanesi hanno portano a casa la prima vittoria per 50 a 44.

Dopo un pomeriggio trascorso fra bagni in mare e partitelle in spiaggia, si è tornati sui campi da basket. La partita contro l'ASD Marconi Basket è stata in discesa per i ragazzi di coach Ortasi che hanno dimostrato una netta superiorità, portando a casa una vittoria di larga misura (98-7). La serata prosegue con la festa in piazza e la presentazione delle squadre, poi tutti a letto per recuperare le forze per la seconda giornata di torneo.

Nella seconda e ultima giornata, i nostri ragazzi si sono fatti ancora una volta fatti onore battendo, in mattinata, il Pala Val Basket con il punteggio 41-26, chiudendo la prima fase del torneo imbattuti e garantendosi l'accesso alla finale del torneo. Nel pomeriggio si gioca la partita che vale il primo posto, contro la formazione di Salsomaggiore. Anche in questo caso i ragazzi di Coach Ortasi hanno sfoderato grinta e tecnica, conquistando una meritata vittoria per 40-28.

In un week end in cui sport e divertimento l’hanno fatto da padroni ragazzi, coach e genitori portano nel cuore una bella esperienza che ha, ancora una volta, aiutato a fortificare lo spirito di squadra e a creare gruppo.

#Under13201819 #Nonsolobasket

37 visualizzazioni

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano