Cerca
  • A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001

Promo: Prima vittoria in trasferta


Il Fata Roba coglie il primo successo in trasferta della stagione in quel di Budrio, nello scontro salvezza con i ragazzi della 289 Academy. Si sono affrontate due squadre che avevano bisogno di due punti come dell’aria per respirare. Ne è uscita una partita nervosa e frammentata, in cui i falli fischiati (60 alla fine) e le palle perse (44 equamente divise) hanno superato i canestri dal campo.

Pronti via e la difesa press dei Bolognesi fa venire il mal di testa agli ospiti. In un amen è 7-0 con Coach Ortasi costretto a chiamare subito time-out. Alla ripresa del gioco i Fusignanesi riescono a metterci una pezza in difesa, ma continuano a fare maledettamente fatica in attacco e così i padroni di casa, guidati da Natali e Sarti, chiudono avanti di 4 punti il primo periodo.

Nei secondi 10’, capitan Montanari e compagni cominciano a prendere le misure alla difesa avversaria. I canestri dal campo continuano a scarseggiare, ma gli ospiti sono bravi a sfruttare l’aggressività altrui per lucrare tanti falli con relativi viaggi in lunetta. Saranno ben 14 i tiri liberi a segno nel quarto per il Fata Roba che allunga fino al +6 all’intervallo.

Inerzia della partita invertita? Squadra fusignanese in controllo nel secondo tempo? Neanche per idea. Tutte le volte che gli ospiti sembrano poter allungare, sono bravissimi a rimettere in gioco i padroni di casa concedendo loro secondi tiri e qualche contropiede.

Si va avanti così a sprazzi per tutto il secondo tempo. Il Budrio rimane sempre in scia, ma non riesce mai ad operare l’aggancio. Il Fata Roba è sempre avanti, ma è sicuro di vincerla solo quando sente suonare l’ultima sirena.

Per i Fusignanesi arriva così una vittoria che sistema un po' la classifica, ma saranno i prossimi impegni a dirci se sia stata una vittoria di Pirro o un primo passo per aspirare a un campionato in cui l’obiettivo non sia solo quello di non retrocedere.

289 Academy Budrio - Fata Roba Fusignano 64-76 (17-13; 38-44; 54-59)

Punteggi individuali – Budrio: Cavazza 5, La Forgia 6, Grilli, Barone 6, Rosini 5, Natali 12, Semilia 7, Sarti 7, La Cascia 9, Gherardi 1, Palladino 6. All. Baraldi - Fata Roba: Lugaresi 2, A. Montanari 21, M. Montanari ne, Babini, Scardovi 16, Dalla Malva 11, Melandri 1, Zanzi 8, Berardinelli 4, Nigro 3, Bertazzoli 10, Mariani. All. Ortasi.

#Promozione201920

31 visualizzazioni

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano