top of page

U16: Vittoria in casa contro il Faenza

Terza gara e terzo successo per i ragazzi dell'Under16 di Coach Ortasi che ospitano al Palazzetto di Fusignano il Basket 95 Faenza, formazione che l'anno precedente aveva militato nel campionato élite, per un combattuto incontro che ha visto i locali prevalere per 74-58.

Sono i padroni di casa a conquistare il primo vantaggio ma gli ospiti non hanno timori riverenziali e controbattono colpo su colpo, recuperando lo svantaggio iniziale e mantenendosi sempre in scia. La prima frazione termina col punteggio di 17-14.

Nel secondo quarto, inizialmente l'Aronne Gardini sembra poter far valere una certa supremazia a rimbalzo e cerca l'allungo ma i faentini reagiscono, non solo recuperando, ma anche operando il sorpasso. I ragazzi di coach Ortasi stringono i denti e rintuzzano il tentativo di fuga degli ospiti, chiudendo il primo tempo sul 34-30.

Il terzo quarto è quello che decide le sorti dell'incontro. I fusignanesi riescono a trovare le chiavi difensive per arginare il buon momento dei manfredi e nell'altra metacampo controbattono con buone iniziative offensive. Il +11 accumulato in questo quarto (21-10 il parziale) è un'ipoteca sul risultato finale.

Nell'ultimo quarto le cose non cambiano. Gli ospiti cercano di ridurre lo svantaggio, arrivano anche a sfiorare la singola cifra da recuperare ma i ragazzi dell'Aronne Gardini non abbassano la guardia e mantengono il controllo della situazione. L'ultimo quarto registra un parziale di 19-18 e fissa il punteggio finale sul 74-58. Una bella gara che fa presagire una gara di ritorno impegnativa.

Aronne Gardini Basket 2001 - Basket 95 Faenza: 74-58

Punteggi individuali: Ricci, Baldini 11, Civerra 1, Minguzzi, Valgimigli 2, Capucci 16, Trancossi 9, Ferrini, Destefani 4, Cerfeda 6, Pelliccia 2, Hamdaoui 23.

La formazione vincente contro il Basket 95 Faenza: Baldini, Ricci, Valgimigli, Trancossi, Pelliccia, Ortasi (all.), Destefani, Ferrini, Cerfeda, Capucci, Hamdaoui, Civerra, Scolaro (vice all.), Minguzzi.

Post recenti
bottom of page