U14: Bel successo contro il Junior Basket Ravenna

06/11/2015

Bella partita dei ragazzi dell'Under14 di Coach Gemignani che battono per 60-48 la forte formazione del Junior Basket Ravenna al Palazzetto dello Sport di Fusignano.

 

Gara molto avvincente, iniziata con un 6-0 per gli ospiti che mettono subito in chiaro le loro intenzioni di portarsi a casa i due punti. L'Aronne Gardini parte un po' col freno a mano tirato ma riesce a rimettersi in carreggiata in tempo per la fine del primo quarto che si chiude con 12 punti a testa.

 

Nel secondo quarto sono ancora gli ospiti a cercare la fuga ma i giocatori di casa hanno ormai preso le misure agli avversari fisicamente più prestanti e, non solo recuperano, ma cominciano anche a mettere la testa avanti nel punteggio. Si va alla pausa lunga con i fusignanesi in vantaggio per 24-21.

 

Alla ripresa delle ostilità qualcosa sembra essersi inceppato nell'ingranaggio dei ravennati che hanno qualche passaggio a vuoto mentre i giocatori di casa producono il loro massimo sforzo e riescono a mettere, per la prima volta nella partita, una distanza in doppia cifra di punti tra sé e gli avversari. La fine del terzo quarto vede il tabellone riportare il punteggio di 46-33, a seguito di un parziale di 22-12.

 

È un tesoretto da difendere e così avviene nell'ultimo quarto quando, nonostante la tenacia degli ospiti che non si danno per vinti fino alla fine, i ragazzi di Coach Gemignani ribattono colpo su colpo ai tentativi di rimonta dei ravennati. Non manca qualche tiro da tre che manda in visibilio il pubblico, costituito non solo dai genitori dei ragazzi.

 

L'incontro termina sul 60-48 per i padroni di casa che inanellano il secondo successo stagionale. Prossimo incontro ancora in casa, sabato prossimo, contro un'altra formazione del capoluogo di provincia, la Polisportiva Compagnia.

 

Aronne Gardini Basket 2001 - Junior Basket Ravenna 60-48

Punteggi individuali: Filippi ne, Negri 4, Salvatori 6, Foschini 4, Secchiari, Morelli 17, Minguzzi 3, Merola, Tabanelli, Skenderasi, Varrani 20, Triggiano 6.

 

 Skenderasi, Triggiani, Minguzzi, Morelli, Varrani, Gemignani (all.), Pyszora

Tabanelli, Salvatori, Secchiari, Foschini, Negri, Filippi, Merola

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano