top of page

U16: Vittoria a Ravenna

Continua la marcia a suon di successi dei ragazzi di coach Ortasi, vittoriosi anche sull'ostico campo della Polisportiva Compagnia per 37-79.

Era una gara temuta alla vigilia, quella disputata oggi al PalaCosta di Ravenna contro la Polisportiva Compagnia, una delle formazioni più accreditate per il passaggio alla fase successiva. Anche per questo i ragazzi di Fusignano si sono presentati con le idee chiare, portando i ritmi di gioco verso quelli a loro più congeniali e mettendo subito in difficoltà i locali. Il primo quarto vede i nostri avanti per 17-9.

Nel secondo quarto il divario viene ulteriormente aumentato da un parziale di 18-7 per i fusignanesi ma la differenza, che in campo comincia a diventare manifesta, invece di sopire gli animi li inasprisce, generando alcuni duri contatti di gioco. La sirena dell'intervallo lungo suona sul 16-35.

Alla ripresa del gioco, l'Aronne Gardini ha la sua migliore frazione offensiva: continua a pressare in difesa e a macinare gioco in attacco, producendo un 27-9 che porta il punteggio a fine quarto sul 25-62, un parziale che chiude la porta definitivamente a qualsiasi tentativo di rimonta.

Nell'ultimo quarto i ritmi si placano un po' e fanno registrare un 12-17 che determina il 37-79 finale sul tabellone luminoso. Buona prova di pallacanestro da parte dell'Aronne Gardini, che manda in doppia cifra ben cinque elementi, cui però ha fatto difetto in alcuni momenti il controllo dei nervi che ci si aspetta da una squadra ambiziosa.

Polisportiva Compagnia Ravenna - Aronne Gardini Basket 2001 37-79

Punteggi individuali: Ricci 2, Baldini 5, Minguzzi, Valgimigli 4, Capucci 14, Trancossi 2, Ferrini 3, Nacca 12, Destefani 1, Cerfeda 14, Pelliccia 10, Hamdaoui 12.

Foto davanti al tabellone elettronico: Trancozzi, Baldini, Ricci, Ferrini, Valgimigli, Hamdaoui, Minguzzi, Cerfeda, Capucci, Pelliccia, Nacca, Destefani.

Post recenti
bottom of page