top of page

U14: Vittoria sul filo di lana!

Vittoria al cardiopalma per i ragazzi dell'Under14 di coach Gemignani che ospitano la Spes Imola: 58-57 il risultato a favore dei padroni di casa, con un epilogo che merita di essere raccontato.

L'Aronne Gardini affronta la gara ancora priva di Triggiano, fuori per infortunio. Partenza in perfetto equilibrio, con le formazioni che si fronteggiano ad armi pari e concludono il primo quarto in parità: 9-9.

Nella seconda frazione gli ospiti mettono la testa avanti nel punteggio, grazie a un parziale di 18-11 a loro favore e vanno al riposo lungo in vantaggio per 27-20. Alla ripresa del gioco l'Aronne Gardini cerca di recuperare ma gli imolesi non si tirano indietro e rintuzzano colpo sul colpo. Il parziale di 21-20 porta le squadre sul 41-47.

L'ultimo quarto è quello decisivo. I padroni di casa recuperano il divario e, con l'inerzia a loro vantaggio, mettono 6 punti fra sé e gli avversari, anche grazie a una pesantissima bomba che sembra fiaccare definitavamente la resistenza degli ospiti. Ma non è finita. Gli imolesi rimontano e a 9 secondi dal termine i fusignanesi hanno un punto di vantaggio e una rimessa. Ma perdono palla, la Spes parte in contropiede, i locali difendono alla morte stando ben attenti a non commettere fallo, il tiro degli avversari viene scoccato all'ultimo secondo e la sirena suona mentre la palla è ancora in volo.

Com'è finita? Guardate la foto qui sotto...

Aronne Gardini Basket 2001 - Spes Imola 58-57

Punteggi individuali: Negri, Salvatori 8, Foschini 1, Secchiari, Morelli 23, Minguzzi 5, Tabanelli, Skenderasi 3, Varrani 18.

Il tiro a fil di sirena della Spes Imola, che avrebbe potuto invertire le sorti dell'incontro.

Post recenti
bottom of page