top of page

U16: Successo in trasferta a Ravenna

Ancora un successo per la formazione Under16, che continua la sua corsa da imbattuta, stavolta in casa dello Junior Basket Ravenna per 24-95.

L'Aronne Gardini, stante l'assenza del centro titolare Hamdaoui, si vede costretta a soluzioni alternative e prova in posizione di centro Destefani e Troncossi, abituati a giostrare in altri ruoli. Come previsto i padroni di casa si schierano fin dalle prime battute a zona 2-3 ma gli ospiti non si scompongono e trovano fin da subito le giuste spaziature provate in allenamento.

La gara non ha molta storia. I fusignanesi partono a spron battuto, mettono in atto la loro difesa a tutto campo e incanalano fin dalle prime battute il match verso i ritmi che prediligono. Il primo quarto registra un 8-22 che fa presagire come sarà il prosieguo del match. Seguono parziali da 2-24, 3-29 e 11-20 che portano il totale finale sul 24-95. Soddisfatto coach Ortasi per la duttilità dimostrata e per i cinque giocatori in doppia cifra.

Junior Basket Ravenna - Aronne Gardini Basket 2001 24-95

Punteggi individuali: Ricci, Civerra 3, Minguzzi 2, Valgimigli 2, Capucci 21, Trancossi 20, Ferrini 11, Nacca 6, Destefani 16, Pelliccia 10.

Post recenti
bottom of page