U16: A fatica sul Riolo Terme

10/02/2016

Successo stentato dei ragazzi di coach Ortasi che vincono in casa del Riolo Terme per 65-51.

 

Nonostante si presentino con appena 9 giocatori a referto causa diverse assenze, i fusignanesi si aspettano di avere vita facile, dopo la netta affermazione dell'andata per 84-46. I locali, però, non sono dello stesso avviso e fin da subito mettono in mostra più energia e voglia di giocare, rimanendo sempre a contatto con gli ospiti. Il primo quarto si chiude sul 18-21.

 

La seconda frazione conferma la buona tenuta dei riolesi che, grazie alla difesa che costringe una svogliata Aronne Gardini ad appena 5 canestri dal campo, recuperano, sorpassano e vanno al riposo in vantaggio per 33-32.

 

Alla ripresa del gioco i fusignanesi si ricordano di mettere in atto quanto sanno fare e, anche aiutati dal ricorso alla difesa a zona che risulta indigesta ai locali, mette finalmente a frutto la maggiore fisicità. Il parziale di 21-12 porta l'Aronne Gardini in vantaggio per 53-45 e, anche se non è un divario di tutta sicurezza, consegna l'inerzia ai fusignanesi.

 

L'ultimo periodo è quello in cui si segna meno e nel quale la difesa degli ospiti mette più in difficoltà i padroni di casa, che riesono a violare la retina avversaria appena tre volte. Il parziale di 6-12 fa fissare sul tabellone il 51-65 finale. Coach Ortasi lamenta la peggior partita stagionale dei suoi ragazzi, che poteva interrompere il percorso netto fin qui tenuto, ma almeno è riuscito a sperimentare l'efficacia della difesa a zona, arma che potrà venire utile nel prosieguo della stagione.

 

G.S. Riolo Terme - Aronne Gardini Basket 2001 51-65

Punteggi individuali: Baldini 9, Minguzzi 6, Capucci 11, Trancossi 5, Ferrini 4, Nacca 2, Destefani 9, Pelliccia, Hamdaoui 20.

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano