top of page

CSI: I Boars violano il PalaFuso

Amara sconfitta per la Bitways Fusignano che perde in casa contro i Boars di Alfonsine per 39-41 dopo una gara in cui nessuno ha prevalso sull'altro.

La partita dell’andata era stata vinta dagli Alfonsinesi per 40-37, un risultato che ben rifletteva l’equilibrio che aveva regnato per tutto l’incontro. La partita di ritorno ricalca fin dalle prime battute lo stesso copione di quella dell’andata, proponendo ritmi bassi e due squadre che si equivalgono, con Kibir e Antonelli a fare inizialmente bottino per i locali a cui rispondono Benati e Savioli. Il primo periodo termina col punteggio di 12-12.

Nel secondo quarto si iscrive a referto Enrico Capucci con due dei quattro canestri dal campo del quarto, a cui gli ospiti replicano con altrettante segnature. Il parziale di 8-8, che porta le squadre al riposo lungo ancora in perfetta parità sul 20-20, racconta di una prevalenza delle difese sugli attacchi.

Alla ripresa delle ostilità la Bitways si affida alle iniziative di Kibir che va a segno in quattro occasioni ma non è sufficiente a scavare un divario nei confronti degli ospiti che non mollano un centimetro. Ancora una volta il parziale del quarto non vede una formazione prevalere sull’altra: il 14-14 che manda le squadre all’ultima pausa sul 34-34 testimonia un equilibrio che nessuno riesce a spezzare.

L’ultimo quarto è inevitabilmente quello decisivo e la pesantezza dei palloni la sentono entrambe le squadre. Sono appena due i canestri dal campo per i padroni di casa che, nonostante una bomba di Fabio Capucci che porta la Bitways a un ultimo effimero vantaggio, finiscono per cedere nei confronti dei Boars, più freddi nelle ultime curve dell’incontro.

Bitways Fusignano – Boars Alfonsine 39-41

Punteggi individuali: Guerra, Pausini 2, Mazzoni, E. Capucci 6, F. Capucci 3, Pelliccia, Cevoli 6, Kibir 14, Antonelli 6, Baroni, Zaffagnini, Casadio 2.

Post recenti
bottom of page