top of page

U18: Brutta partenza contro l'A.I.C.S. Forlì

Sconfitta casalinga contro l'A.I.C.S. Forlì per 47-66 per i ragazzi di coach Ortasi, messi in difficoltà fin dal prime curve del match da una partenza decisamente sotto tono.

L'Aronne Gardini si presenta contro la squadra forlivese, già vincente con largo margine all'andata, priva di due elementi del quintetto come Lugaresi e Cerfeda e schiera finalmente Minghetti. L'inizio è una mattanza: 13-0, che poi diventa 18-2 per gli ospiti, coi padroni di casa che non riescono a entrare in partita. Poi un time-out di coach Ortasi cambia le cose e Fiorentini, con una bomba e 7 punti, propizia una controparziale di 9-0 e chiama i compagni alla riscossa. Il primo quarto si chiude con un più equilibrato 11-18.

Il secondo quarto vede gli ospiti imporre la propria superiorità ma ora i fusignanesi non sono più succubi come nel primo e rispondono colpo su colpo. Il parziale di 14-22 manda le squadre alla pausa lunga sul 25-40. Nella terza frazione l'A.I.C.S. mantiene un leggero predominio e distanzia ulteriormente i padroni di casa che però, grazie ai molti tiri liberi guadagnati, riescono a rimanere in scia. Il quarto registra un 13-17 che vale un progressivo di 38-57.

L'ultimo periodo è quello in cui si segna meno e si conclude in parità: 9-9. Ovviamente non basta per recuperare uno svantaggio importante ma è comunque motivo di soddisfazione vedere Minghetti, assente per malattia da circa 3 mesi, esordire e segnare. Peccato per l'improvvida partenza che ha messo subito 16 punti di distacco fra le due squadre, visto che lo scarto finale di 19 punti dimostra che, con un approccio diverso, la partita avrebbe potuto essere più combattuta.

Aronne Gardini Basket 2001 - A.I.C.S. Basket Forlì 47-66

Punteggi individuali: Baldini 9, Polgrossi 1, Trofarello, M. Capucci, Fiorentini 9, S. Capucci 9, Nacca 2, Werthman, Hamdaoui 9, Minghetti 2, Balestri 6.

In alto: Minghetti, Baldini, Balestri, Polgrossi. Seduti: Werthman, Trofarello, Capucci M., Capucci S., Nacca, Fiorentini, Hamdaoui.

Post recenti
bottom of page