top of page

1 Div: Vittoria anche al ritorno contro Lugo

Domenica pomeriggio al Pala Lumagni si è svolta la 5a giornata di ritorno contro il Basket Club Lorenzo Zanni. La partita contro l’ultima in classifica appare semplice sulla carta ma l’Aronne Gardini deve ancora fare a meno del suo miglior marcatore Scardovi e si è allenata in settimana solo grazie al contributo degli Under18. A referto per la seconda volta consecutiva il giovane Lugaresi.

Lugo parte subito con una zona molto chiusa e Fusignano fa fatica ad alzare i ritmi come predilige, pochi canestri e parecchie palle perse tengono basso il punteggio con i soli Maestri e Kibir a segno. Il primo quarto si chiude 12 a 11 per i padroni di casa.

Il secondo quarto continua sulla falsariga del primo con l’Aronne Gardini che non riesce a fare canestro con la continuità desiderata. Rendendosi conto della giornata storta, si alza il livello della difesa e Lugo viene costretto a un solo canestro in dieci minuti. Si va all’intervallo lungo sul 14 a 23 per Fusignano.

Al ritorno dagli spogliatoi la musica non sembra cambiare, anzi, Lugo esprime il massimo sforzo per recuperare e a causa dei tanti tiri liberi regalati dai fusignanesi (13 nel solo terzo quarto) sembra riaprirsi la partita. Alla fine del terzo quarto finalmente si accendono i tiratori dell’Aronne Gardini e grazie alle bombe di Montanari e Scolaro si allarga il vantaggio fino al 27 a 38.

Nell’ultimo periodo la mano calda di Montanari chiude definitivamente l’incontro con altre tre bombe consecutive. Negli ultimi minuti, i fusignanesi amministrano il vantaggio e cercano il canestro di Lugaresi, apparso già a suo agio tra i senior con palle recuperate e rimbalzi.La partita si chiude con il punteggio di 32 a 55 per l’Aronne Gardini. Prossimo impegno sarà sabato 2 aprile alle 19:30 presso il Palasport di Fusignano contro la giovane squadra del Massalombarda.

Basket Club Lorenzo Zanni – Aronne Gardini Basket 2001 32 – 55

Punteggi individuali: Scolaro 3, Scardovi, Frabbi 4, Zanzi 4, Nigro 3, Maestri 13 , Aguzzoni 1, Pelliccia, Kibir 6, Montanari 21, Lugaresi.

Post recenti
bottom of page