top of page

U14: Venne, Vice, Vinse!

I ragazzi dell'Under14 si sono aggiudicati l’ottava vittoria in campionato giocando in casa contro il Basket 95 Faenza A. Per l’occasione sono guidati in panchina dal vice-allenatore Negri Alessia che affronta per la prima volta il ruolo di capo-allenatore in una partita giovanile.

Nel primo quarto l'Aronne Gardini parte subito col piede giusto sia in attacco, con un buon giro di palla, che in difesa, con delle buone rotazioni difensive. Due bombe consecutive di Luca Negri sembrano spianare la strada al neo-coach che ruota tutti e gli undici giocatori a disposizione mentre gli avversari guadagnano punti andando in lunetta più volte. Il quarto termina 20 a 8.

Il secondo parziale vede la difesa ospite più aggressiva e i fusignanesi più precipitosi in attacco. Viste le due bombe a inizio quarto di Filippi e la successiva di Secchiari, i ragazzi tirano soprattutto da fuori nei primi secondi dell’azione, esponendosi al rimbalzo lungo e conseguente contropiede subito in caso di errore. Si corre molto ma si segna poco. Si va alla pausa lunga dopo un parziale di 10 a 4 e con un punteggio totale di 30 a 12.

Nel terzo quarto Fusignano, caricato negli spogliatoi da coach Negri, si riaccende sia in attacco che in difesa mettendo in sicurezza il risultato finale e concedendo solo un canestro a Faenza in dieci minuti. L’attacco dell’Aronne fa registrare 25 punti a 2 di parziale.

Gli ultimi dieci minuti vedono Faenza ritrovare ritmo in attacco e le due squadre affrontarsi a viso aperto con diversi bei canestri. Il parziale è di 12 a 8 per il punteggio finale di 67 a 22.

Da segnalare l’esordio in campionato del giovane 2003 Pyszora che ha messo in luce buone gambe e personalità.Esordio vincente per coach Negri che trasmette la sua tranquillità ai ragazzi e rivelando i suoi segreti di tiratrice permette loro di segnare 6 canestri da tre punti non così usuali in questa categoria.

A.S.D. Aronne Gardini 2001 - Basket 95 Faenza 67-22

Punteggi individuali: Filippi 10, Negri 6, Foschini 6, Secchiari 3, Morelli 22, Pyszora, Tabanelli 2, Skenderasi 5, Varrani 7, Triggiano 6, Cavallini.

Post recenti
bottom of page