top of page

U16: Battuto Persiceto, a un passo dalla finale!

Grande prova di carattere degli Under16 che vincono con largo scarto la gara di andata delle semifinali contro San Giovanni in Persiceto, dopo una partita comandata, dal punto di vista del gioco, dal primo minuto.

Anche quest’oggi la tifoseria fusignanese ha risposto in gran numero, richiamata anche dalla Festa del Basket svoltasi nel pomeriggio. Partono subito bene i padroni di casa che già dal primo minuto pressano a tutto campo, riuscendo a recuperare diversi palloni per poi trasformarli in canestri. Oltre all'ottima fase difensiva, in attacco l’Aronne Gardini riesce a realizzare molti punti terminando il primo periodo in vantaggio di 9 lunghezze sul risultato di 29-20.

Nel secondo quarto di gioco la musica è sempre la stessa con i Fusignanesi che, aiutati anche da un grande tifo, concedono poco agli avversari che riescono a rimanere in ruota grazie ai numerosi tiri dalla lunetta. Al suonare della sirena che decreta la fine del primo tempo, le squadre vanno al riposo sul risultato di 48 a 33.

Coach Ortasi negli spogliatoi chiede alla squadra un secondo tempo ad alta concentrazione, per cercare di aumentare il divario e affrontare la sfida di ritorno con maggior tranquillità. Richieste rispettate dai ragazzi che entrano in campo concentratissimi e con uno strepitoso Capucci, che dalla linea dei 6,75 metri realizza ben 4 triple, il vantaggio aumenta di altri 5 punti.

Nell'ultima frazione di gioco, l’Aronne Gardini, in carenza di energie, fatica a imporre il proprio gioco, comunque perde solamente un punto del vantaggio accumulato in precedenza. Il parziale del quarto è di 16 a 17. Alla sirena di fine partita il risultato è di 89 a 70. Dopo l’ottima prestazione, ora c'è da affrontare la gara di ritorno in casa della Vis Basket Persiceto, durante la quale si deciderà la finalista che andrà ad affrontare la vincente tra Piacenza e Reggio Emilia.

Aronne Gardini Basket 2001 – Vis Basket Persiceto 89-70

Ricci, Baldini 11, Civerra 2, Minguzzi 2, Valgimigli, Capucci 31, Trancossi 4, Ferrini, Nacca 12, Destefani 8, Pelliccia 7, Hamdaoui 12.

In copertina: Destefani lanciato a canestro durante uno dei contropiedi del primo tempo.

Post recenti
bottom of page