top of page

I Div: Buona prova nell'amichevole contro il Selene Basket

Prima amichevole stagionale per la squadra di Prima Divisione di coach Marco Ortasi, anche quest'anno contro il Selene Basket di Sant'Agata, formazione che milita nella categoria superiore.

L'anno scorso fu un test duro e l'ampio divario a fine partita fu esemplificativo della differenza dei valori in campo, quest'anno invece lo scrimmage è stato fondamentalmente giocato alla pari, con gli ospiti a primeggiare nelle due prime frazioni e l'Aronne Gardini Basket 2001 nelle ultime due. Anche se la somma dei punteggi dei singoli quarti ha visto prevalere il Selene, per entrambe le formazioni non è il risultato la cosa più importante in questo momento della stagione, quanto oliare i meccanismi e cominciare a cercare la giusta chimica di squadra.

Ormai rodati dalla passata stagione sotto le cure di Ortasi, i veterani Mattia Scardovi, Alberto Montanari, Ettore Scolaro, Guido Aguzzoni, Lorenzo Zanzi, Filippo Maestri e Luigi Pelliccia hanno palesato di essere in linea con le aspettative e hanno già espresso un discreto basket, ma saranno fondamentali anche i nuovi innesti: le ali Andrea Mazzotti e Alberto Bucchi, oltre al rientrante playmaker Marco Zanchini che si aggiungono all'altro regista Nicola Lugaresi, proveniente dal settore giovanile e alla sua prima stagione tra i senior, come Luca Cerfeda ed Enea Balestri che verranno aggregati alla prima squadra a breve. La giusta miscela tra passato e presente è dimostrata dall'equa distribuzione dei punteggi (9 giocatori a segno) ma anche dal fatto che due dei quattro giocatori in doppia cifra sono facce nuove.

A bordo campo, ancora alle prese con gli acciacchi estivi che dovrebbero essere presto risolti, il centro Mattia Nigro, la cui assenza ha un po' sguarnito il pacchetto dei lunghi fusignanesi, e la rientrante guardia Massimiliano Randi, anch'egli proveniente dal nostro settore giovanile e tornato al basket dopo una breve assenza. Una buona prova contro una formazione di caratura superiore che si spera sia il viatico per una stagione in cui l'obiettivo è migliorare quanto fatto l'anno scorso.

Post recenti
bottom of page