top of page

U18: sconfitta in amichevole contro gli Under20 di Calderara

Mercoledì 5 ottobre al Palazzetto di Fusignano, i ragazzi dell’Under18 dell’Aronne Gardini hanno affrontato, in una gara amichevole, gli Under20 del Calderara Under 20 (Bologna) uscendone sconfitti in tutti i 4 quarti.

Nonostante la sconfitta i ragazzi di Coach Ortasi hanno giocato una discreta partita, contro un avversario molto più dotato fisicamente rispetto ai Fusignanesi che sono scesi in campo mancanti di alcune pedine importanti.

Nel primo quarto, giocato dai padroni di casa molto male, sono stati sciupati palloni su palloni lasciando così agli ospiti la possibilità di vincere facilmente i primi 10 minuti 15 a 11.

Nella seconda frazione i ragazzi dell’Aronne Gardini riescono a entrare un po’ in partita, ma vengono schiacciati dal dominio a rimbalzo della squadra ospite che si aggiudica 16 a 13 anche questo quarto.

Nella ripresa Coach Ortasi prova a cambiare qualcosa in campo, rimpiazzando la difesa a uomo con quella a zona, ma i risultati sono sempre gli stessi e, anche questa volta, i bolognesi riescono, seppur faticosamente, a conquistare il terzo periodo di gioco con il punteggio di 17 a 12. Negli ultimi 10 minuti di partita l’Aronne Gardini sembra partire bene ma si fa immediatamente raggiungere dagli ospiti che si impongono anche nell’ultimo quarto con un parziale di 12 a 9.

Nonostante la sconfitta, anche se contro un avversario di età superiore, non si può negare che iniziano a vedersi progressi da parte della squadra fusignanese anche se non ha ancora raggiunto una condizione ottimale. Occorre quindi ancora lavorare duro per ritrovare la forma psicofisica migliore per consentire all'Aronne Gardini di iniziare, nel modo più preparato e competitivo, la nuova stagione.

Aronne Gardini Basket 2001 – Calderara 11-15; 13-16; 12-17; 9-12 (45-60)

Post recenti
bottom of page