top of page

U15: Il campionato parte bene

L'Aronne Gardini di coach Ortasi si presenta con una bella prestazione di fronte al folto pubblico venuto a sostenere i ragazzi del 2002-2003.

La squadra imposta subito la partita sui giusti binari schierando una difesa a tutto campo che porta molte palle recuperate e conseguenti contropiedi. Il primo quarto si chiude con un 20-2, con 5 giocatori a segno e 10 giocatori già ruotati in campo.

La seconda frazione di gioco continua sulla falsariga della prima con Triggiano e Morelli a guidare l'attacco fusignanese e il divario nel punteggio si allarga fino al 40 a 10 di metà partita.

Dopo l'intervallo, il Castelbolognese rientra con un piglio diverso e guidato da un ispirato Capirossi, autore di tre canestri da tre punti, prova una difficile rimonta. L'Aronne Gardini appare disordinata negli accoppiamenti difensivi lasciando più volte gli avversari libri di tirare. Il terzo quarto si chiude di 16 a 18 a favore degli ospiti e il tabellone che segna il punteggio di 56 a 28.

Nel quarto periodo i ragazzi di Fusignano rientrano in campo con l'intensità di inizio partita e ispirati da un indemoniato Salvatori chiudono definitivamente la partita e fissano il risultato finale sul 78 a 31.

La squadra è apparsa tonica e volenterosa, deve però riuscire a trovare una maggiore continuità in tutti e quaranta i minuti di gioco anche perché l'aspetta domenica la trasferta a Bologna contro il quotato Castiglione Murri.

Basket Aronne Gardini 2001 - Castelbolognese 78-31

Punteggi individuali: Negri 2, Salvatori 12, Foschini 4, Secchiari 6, Morelli 22, Minguzzi 6, Psyzora, Tabanelli 2, Skenderasi 4, Varrani 8, Triggiano 12.

In piedi: Triggiano, Morelli, Skenderasi, Minguzzi, Varrani, Cavallini, Ortasi (all.) - In ginocchio: Foschini, Tabanelli, Secchiari, Salvatori, Negri, Psyzora.

Post recenti
bottom of page