U13: Difficile esordio contro Imola

Esordio difficile per i ragazzi di coach Gemignani che accolgono a Fusignano la forte formazione dei Grifo Teenagers di Imola.

Anche se i Fusignanesi non dimostrano nessun timore reverenziale, il primo quarto evidenzia la differenza di valori in campo e manda le squadre al riposo sul punteggio di 22 a 7 per gli ospiti. Alla ripresa del gioco i padroni di casa, mettendo in atto alcune correzioni tattiche suggerite dal coach, riducono il divario tecnico e danno inizio a una seconda parte di gara decisamente più combattuta. Il parziale di 13 a 16 manda le squadre alla pausa lunga sul 20 a 38.

Alla ripresa delle ostilità non cambia il copione: l'Aronne Gardini non ha più l'impaccio iniziale e gioca a viso aperto ma la superiorità degli imolesi consente loro di continuare a controllare il gioco, aumentando il vantaggio, lentamente ma inesorabilmente. Il terzo quarto registra un 14 a 17. L'ultima frazione rimane sulla stessa falsariga: il punteggio ormai è impossibile da ribaltare ma i ragazzi di casa non mancano di dare il massimo e producono un 11 a 19 finale, che fissa il punteggio finale di 45-74 sul tabellone.

Nonostante il pesante scarto subito, frutto principalmente del quarto iniziale, i ragazzi dell'Aronne Gardini escono dal campo a testa alta per aver dato tutto quanto quello che avevano in corpo e fiduciosi che il buon lavoro svolto in settimana verrà sicuramente utile contro avversarie più alla loro portata.

Basket Aronne Gardini 2001 - Grifo Teenagers Imola 45-74

Punteggi individuali: Baffé, Pezzi 2, Destefani, Pellegrino 6, Dobai 2, Lentini, Randi 10, Lanconelli 10, De Cesare 6, Nacca 9, Onyekwere, Benedetti.

Coach Gemignani e i suoi ragazzi a bordo campo.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano