U13: Larga vittoria contro Lugo Green

Un successo mai in discussione quello ottenuto dai ragazzi di coach Gemignani contro il Basket Lugo Green: 80-26.

Parte con le marce alte la squadra di casa che indirizza subito le sorti dell'incontro a suo favore, mettendo in men che non si dica un margine in doppia cifra fra sé e gli ospiti: il primo quarto si chiude sul 20-8. Nella frazione successiva i Fusignanesi non alzano il piede dal pedale dal gas, anzi alzano ancora i ritmi e aumentano il divario a loro vantaggio. Le squadre vanno al riposo sul 48-12.

Il secondo tempo continua sulla stessa falsariga coi padroni di casa che aggrediscono il canestro e in difesa pressano mettendo in difficoltà i portatori di palla avversari e recuperando diverse palloni. Gli ospiti, con meno possibilità di attingere alla panchina perché presentatisi solamente in sette giocatori, riescono a limitare parzialmente l'efficacia dell'attacco fusignanese ma non segnano a sufficienza per poter dare una svolta alla partita. Il terzo quarto si chiude con un 16-5 per l'Aronne Gardini e l'ultimo con un 16-9, che valgono il risultato finale di 80-26.

Buona prova di squadra dei padroni di casa che vanno a segno con tutti e undici i giocatori scesi in campo, ben cinque dei quali in doppia cifra, a conferma di una buona distribuzione dei punti e delle responsabilità offensive.

Basket Aronne Gardini 2001 - Basket Lugo Green 80-26 (20-8; 48-12; 64-17)

Punteggi individuali: Pezzi 6, Pellegrino 10, Dobai 10, Lentini 4, Randi 10, Lanconelli 10, De Cesare 6, Nacca 6, Fiorentini 2, Onyekwere 6, Benedetti 10.

In piedi: Umberto Lentini, Fortune Onyekwere, Andrea Gemignani (all.), Jacopo Benedetti, Andrea De Cesare, Thomas Dobai, Alessandro Randi - In ginocchio: Piero Pellegrino, Tommaso Lanconelli, Dylan Nacca, Edoardo Pezzi, Fabio Fiorentini.

LE FOTO DELLA PARTITA

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano