top of page

U18: Largo successo su Forlì

Prosegue il filotto di vittorie in casa per l'Aronne Gardini che batte, di larga misura, il Basket Forlì. Assistiti da un pubblico sempre numeroso al Palasport di Fusignano, i padroni di casa riescono a vincere, ancora una volta, e a mantenere la posizione ai vertici del campionato.

Nelle fasi inizali del primo del quarto entrambe le squadre non riescono a smuovere il tabellone dallo 0. Ci pensano gli ospiti che riescono a trovare i primi due punti, ma i 10 minuti di gioco sono scarsi di emozioni e non anticipano prematuri verdetti, il parziale è di 13 a 10. Nel secondo periodo i fusignanesi sembrano partire meglio che nel quarto precedente, riuscendo ad aumentare il proprio vantaggio grazie a un netto predominio dei tabelloni. Alla sirena di fine primo tempo il risultato è di 23 a 14 per i padroni di casa. Negli spogliatoi Coach Ortasi chiede di continuare sul ritmo degli ultimi 10 minuti di gioco. Al rientro in campi, i suoi ragazzi si attengono alle disposizioni e non deludono, riuscendo a mantenere sempre la supremazia di gioco e il controllo della partita, terminando il penultimo periodo con un parziale di 27 a 8, che chiude virtualmente la partita.

Questa volta, diversamente da quanto successo a Ravenna, i ragazzi di Coach Ortasi non si siedono sugli allori e non si fanno rimontare dagli avversari, ma consolidano il loro vantaggio con un altro eccellente parziale 19-6. La partita finisce con un secco 69 a 28 per l'Aronne Gardini. Basket Aronne Gardini 2001 - Basket Forlì 69-28 Punteggi individuali: Baldini 9, Minguzzi, Trofarello, Capucci M. 4, Capucci S. 21, Trancossi 4, Nacca 5, Destefani 3, Civerra, Pelliccia 10, Fiorentini 5, Hamdaoui 8.

Post recenti
bottom of page