top of page

U15: Sconfitta nel finale

I ragazzi di coach Ortasi cedono in casa nei minuti finali contro il Faenza Futura Basket per 46-54.

L'inizio di gara non è ottimale per i ragazzi di coach Ortasi, evidentemente la domenica mattina preferirebbero stare sotto le coperte, che faticano a trovare la strada del canestro. Solo un pallone messo nel canestro su azione, per lo meno vengono meglio sfruttati i viaggi in lunetta per non perdere troppo terreno dagli ospiti che, al contrario, sono più precisi. Il primo quarto si chiude sul 7-14.

Nella seconda frazione i padroni di casa si schierano a zona costringendo gli avversari a ragionare di più e soprattutto raddrizzano la mira, andando a segno con 6 giocatori, fra cui spiccano Triggiano, Morelli e Salvatori. Gli ospiti segnano un po' il passo, ma grazie a qualche palla persa di troppo dei Fusignanesi, reggono al tentativo di sorpasso e guadagnano la via degli spogliatoi in perfetta parità: 27-27.

Alla ripresa del gioco sono di nuovo gli ospiti a spingere sull'acceleratore e, grazie a tre contropiedi consecutivi che spaccano la partita, a prendersi un vantaggio che, benché non incolmabile, costringe i Fusignanesi a rincorrere. Gli appena 6 i punti segnati dai padroni di casa nel periodo generano un parziale di 6-12 che consente ai faentini di chiudere il terzo periodo in vantaggio di due possessi.

Nell'ultima frazione i padroni di casa tentano il tutto per tutto, arrivano anche, grazie a una bomba di Secchiari, al -5 ma gli ospiti congelano il gioco nelle ultime azioni e, guadagnandosi dei viaggi alla lunetta, li capitalizzano con freddezza, aumentando il margine fino al +8 finale. Il risultato definitivo recita 46-54.

Basket Aronne Gardini 2001 - Basket Futura Faenza 46-54 (7-14; 27-27; 33-39)

Punteggi individuali: Filippi, Negri 2, Salvatori 11, Foschini 2, Secchiari 4, Morelli 7, Minguzzi 5, Pyszora, Tabanelli, Skenderasi 1, Varrani 4, Triggiano 10.

I ragazzi negli spogliatoi dopo la partita.

Post recenti
bottom of page