top of page

U18: Il 2016 finisce con una vittoria

Finisce con un vittoria il 2016 per gli Under 18 che rimangono ancora imbattuti al PalaFuso.

Una vittoria di carattere contro l'AICS Forlì e una prestazione in crescendo durante tutta la partita da parte dei ragazzi di coach Ortasi. Un primo quarto di estremo equilibrio tra entrambe le squadre anche se gli avversari riescono a vincere il parziale del quarto soprattutto grazie ai 7 tiri liberi realizzati e alle 2 triple messe a segno nel finale. Il

punteggio è di 14 a 15.

Nel secondo periodo di gioco gli ospiti modificano l’assetto difensivo mettendosi a zona. Cambio difesa che comunque non ostacola l'attacco fusignanese, anzi pare avvantaggiarlo, infatti i padroni di casa spinti dal caldo pubblico del PalaFuso riescono a dominare sotto i tabelloni e realizzare numerosi canestri, chiudendo il primo tempo con un ritiro negli spogliatogli sul 34 a 23.

Al rientro in campo non cambia l'idea di gioco dell'Aronne Gardini e continua nel suo intento, pressando alto gli avversari e riuscendo a finalizzare molti tiri. Il parziale del penultimo quarto è di 23 a 15.

Ultimi 10 minuti che servono poco per le sorti della partita visto che il risultato è già in cassaforte per il Fusignano, avanti di 19 punti. Nonostante il largo vantaggio i ragazzi di casa continuano col ritmo trovato nei periodi precedenti e riuscendo a incrementare, ulteriormente, il distacco dagli avversari. La partita termina 82 a 49.

Basket Aronne Gardini 2001 - AICS Forlì 82-49 (14-15; 34-23; 57-38)

Punteggi individuali: Baldini 3, Polgrossi 6, Minguzzi 4, Trofarello 5, Capucci M 6, Capucci S 32, Nacca 6, Destefani 4, Civerra, Pelliccia 2, Hamdaoui 14.

Post recenti
bottom of page