I Div: Regolato E' Cruseri al PalaFuso

Autorevole successo interno degli uomini di coach Ortasi che non hanno avuto difficoltà nell'avere la meglio su E' Cruseri, vincendo con un sonoro 71-47.

Partono forte i padroni di casa, costringendo gli ospiti a non vedere il canestro per i primi tre minuti mentre, nella metacampo avversaria, un sontuoso Maestri e il solito "microwave" Mazzotti fanno il diavolo a quattro segnando tutti i primi 12 punti dell'Aronne Gardini, scavando un primo solco. Quando E' Cruseri finalmente si sblocca, i fusignanesi, al cui coro nel frattempo si sono aggiunti anche Zanzi, Nigro e Montanari, hanno preso l'abbrivio giusto e chiudono la prima frazione in testa per 22-14.

Alla ripresa del gioco E' Cruseri cerca di imbrigliare la manovra dei locali, schierandosi sia a zona che mescolando le carte con una difesa match-up, ma gli uomini di Ortasi non smettono di far circolare la palla col contagiri e devono solo scegliere chi mandare a canestro, in questo frangente svettano Zanzi e Nigro, a cui si aggiungono Scardovi e Savini. Il divario si allarga ancora e alla pausa lunga assume connotati preoccupanti per gli ospiti: 43-25.

Al ritorno in campo, all'Aronne Gardini alza ancora il livello della difesa e blocca ancora le iniziative avversarie per tre minuti, poi non le rimane che stare concentrata e controllare la situazione, forte del vantaggio accumulato. Ne seguono due periodi con parziali meno dominati ma ugualmente chiusi a proprio favore, in cui viene sfruttata l'opportunità di coinvolgere offensivamente anche chi era rimasto finora ai margini della manovra, così si aggiungono a referto anche Bucchi, Lugaresi e Vecchi, con quest'ultimo che nelle fasi finali rimpingua il bottino personale. Buona prova corale per i fusignanesi che mantengono la testa della classifica e dimostrano quella continuità chiesta da coach Ortasi. La prossima partita, in casa del sempre ostico Castelbolognese, ci dirà qualcosa di più sulle ambizioni dell'Aronne Gardini.

Basket Aronne Gardini 2001 - E' Cruseri S.P. Damiano 71-47 (22-14; 43-25; 59-38)

Punteggi individuali: Scolaro, Montanari 6, Scardovi 2, Zanzi 10, Mazzotti 15, Randi, Nigro 8, Maestri 17, Bucchi 2, Vecchi 7, Savini 2, Lugaresi 2.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano