top of page

CSI: Vittoria a Russi col fiatone

Si chiude il girone di andata per la Bitways, col recupero della gara col Russi rinviata a novembre "per cause di forza maggiore", dicasi rottura di uno dei due tabelloni della palestra di Godo.

Si gioca in un clima "gelido" non solo fuori, ma anche dentro alla palestra (e noi che ci lamentiamo del riscaldamento del palazzetto... c'è chi sta peggio). Essere amatori vuol dire anche questo. Arbitra Marzocchi. Il Russi è il fanalino di coda del girone, ma in campo non si vede la differenza tra le due squadre. Sarà che i nostri non sono in fiducia dopo quattro sconfitte consecutive, sarà la palestra piccola che agevola il gioco dei padroni di casa ma la partita si gioca punto a punto con punteggio bassissimo.

Il Russi comincia a uomo per passare subito a zona ed è qui che i nostri cominciano a litigare col canestro, sbagliando conclusioni che sembrano già dentro. Si va avanti con mini-parziali di 4-5 punti da una parte e dall'altra, intervallati da lunghi momenti di pausa in cui le squadre sembrano giocare a "ciapanò" senza trovare il canestro. Ai nostri servirebbero punti facili in velocità, ma spesso ci accontentiamo di recuperar palla, senza rilanciare il contropiede. Il Russi però non ha la forza di allungare e nei momenti di buio, le bombe di Niki e Ghesup ci tengono in scia. All'intervallo siamo 27-22.

Nel secondo tempo i fusignanesi entrano in campo con maggiore energia e il Russi fatica a volte a superare la metà campo. Teniamo i padroni di casa a 8 punti nel quarto e le bombe di Niki, Kappa e Turi ci permettono di operare il sorpasso. Negli ultimi dieci minuti le parti sembrano invertite. Siamo noi a non riuscire a chiudere la partita e teniamo pericolosamente in scia i padroni di casa. L'ultimo minuto è di pura sofferenza, facciamo 0/4 ai liberi lasciando al Russi l'ultima azione per pareggiare. Per fortuna il tiro da 3 della disperazione non arriva nemmeno al ferro ed è vittoria.

Basket Russi - Bitways Fusignano 46-49 (12-12; -22; 35-37)

Punteggi individuali: Kappa 7 (2/5 1/5 tl 0/2), Niki 20 (2/3 3/4 tl 7/11), Turi 5 (1/1 1/3), Ghesup 5 (1/2 1/3), Ale 8 (4/7 0/1), Pellicc (0/5), Bonet 2 (1/2), Cerfe 0 (0/4 0/1), Pauso (0/1), Mazz 2 (1/6).

Post recenti
bottom of page