top of page

CSI: Serata storta contro la Stella Rossa

Difficile descrivere una partita "non partita" come questa. Per la Bitways è andato tutto talmente storto da non sembrar vero.

Una serataccia in attacco, in cui prima non entrava niente, poi ci si è messa la frustrazione e il nervosismo, fino ad arrivare al vero e proprio "black-out" del terzo quarto con 1 solo punto a referto. Non si può dire che i nostri non ci abbiano messo l'impegno, limitando i danni nei primi due quarti con una difesa più che buona, fino al famigerato terzo quarto in cui è arrivato il cedimento, più psicologico che fisico, anche in difesa. Da salvare gli ultimi 10 minuti di orgoglio in cui la difesa altissima (e un po' disperata...) ha prodotto recuperi e qualche canestro facile.

Arbitra Ferrini. Si gioca nella piccola palestra del Liceo Classico. Lo schema dei padroni di casa è evidente fin da subito: difesa a zona con 5 uomini a braccia alte chiusi in area battezzando qualsiasi nostro tiro da tre, poi si vedrà. Ma nemmeno loro potevano aspettarsi che questa sarebbe stata la chiave che avrebbe segnato la partita. In teoria per i nostri esterni, con tanti tiri con metri di spazio e linea da 3 più vicina come da vecchie regole doveva essere un tiro al bersaglio. Invece i nostri non mettono un tiro.

La palla gira abbastanza bene, ma anche dopo uno o due ribaltamenti, con il passaggio che arriva all'uomo liberissimo sul lato debole, il risultato è sempre lo stesso, con tiro sputato dal ferro. Coach Drago prova a predicare di avere pazienza, di cercare di servire di più i due post dentro l'area, di cercare qualche penetrazione con arresto, ma è più facile a dirsi che a farsi. I primi tre parziali sono impietosi: 4 punti a referto nel primo quarto, 6 nel secondo, nel terzo beh... abbiamo già detto sopra. Ci sblocchiamo solo nell'ultimo quarto giocato con orgoglio e vinto 18-14. Una prestazione offensiva da metabolizzare e dimenticare in fretta.

Stella Rossa Ravenna - Bitways Fusignano 58 - 29 (12-4, 25-10, 44-11)

Punteggi individuali: Cerfe 10, Pauso, Mazz 4, Bonet, Ghesup, Pellicc 4, Drago, Baro 2, Kappa 9.

Post recenti
bottom of page