top of page

U15: PalaFuso ostico per il Basket Faenza

Bella vittoria di squadra al PalaFuso dei ragazzi dell'Under15 contro il Basket 95 Faenza, superato per 67-52.

Parte bene l'Aronne Gardini che fin dalle prime battute spinge il piede sull'acceleratore e, mandando a segno 6 uomini - fra cui svettano Morelli, Secchiari, Salvatori e Varrani - già nella prima frazione, mette subito un divario in doppia cifra fra sé e il Basket 95 Faenza, andando al primo riposo in vantaggio per 25-15.

Il secondo quarto ripropone lo stesso leit-motiv, coi padroni di casa che sciorinano una buona circolazione di palla e coinvolgono tutti gli uomini in campo nelle manovre offensive. È Salvatori il top scorer di un quarto che vede i fusignanesi imporsi con autorità e allargare ulteriormente la forbice che li separa dai faentini: il parziale di 17-10 manda le squadre alla pausa lunga sul 42-25.

Il secondo tempo non racconta una storia diversa, anche se gli ospiti registrano la difesa e raddrizzano la mira in attacco, grazie alle quali vincono il parziale del terzo quarto per 12-10 e pareggiano quello dell'ultimo. Ma non è abbastanza per recuperare l'ampio divario accumulato dai padroni di casa che, beneficiando delle segnature di Morelli, Salvatori e Triggiano, non hanno difficoltà nel contenere il tentativo di rimonta della formazione manfreda. La gara termina col punteggio di 67-52, con coach Ortasi soddisfatto dei progressi nel gioco di squadra a cui tutti hanno contribuito, fortificati anche delle recenti partite con importanti assenze che hanno costretto i ragazzi a uscire dal guscio.

Basket Aronne Gardini 2001 - Basket 95 Faenza 67-52 (25-15; 42-25; 52-37)

Punteggi individuali: Negri, Salvatori 15, Foschini 4, Secchiari 9, Morelli 21, Minguzzi 2, Pyszora, Tabanelli, Skenderasi 2, Varrani 6, Triggiano 8, Cavallini.

Negri, Salvatori, Pyszora, Morelli, Cavallini, Triggiano, Skenderasi, Minguzzi, Varrani, Foschini, Tabanelli, Secchiari.

Post recenti
bottom of page