top of page

U15: Vittoria ai supplementari a Imola

Esaltante successo esterno dei ragazzi di coach Ortasi che vincono in casa dell'Andrea Costa Imola per 65-59, dopo un tempo supplementare.

L'Aronne Gardini scende a Imola al completo, conscia della forza dell'avversario che all'andata aveva vinto al PalaFuso di 14 punti, un divario ingeneroso nei confronti dei fusignanesi che erano rimasti in partita fino all'ultimo, e desiderosa di rifarsi. Partono bene gli ospiti che, grazie al capitano Morelli in gran spolvero e autore di 8 punti, chiudono il primo quarto in vantaggio per 12-7, approfittando del fatto che l'Andrea Costa fatica a trovare il bandolo offensivo della matassa.

Il secondo quarto vede entrambe le squadre raddrizzare la mira e se gli imolesi si aggrappano alle invenzioni di Lullo, autore di 8 punti nel quarto ben coaudiuvato da Fuochi e Fanti, l'Aronne Gardini mette in mostra un gioco più corale e manda a canestro ben sette uomini, rintuzzando ogni tentativo di rimonta dei locali e guadagnando gli spogliatoi in vantaggio per 30-24.

Alla ripresa delle ostilità, gli ospiti riprendono il discorso da dove l'avevano lasciato e, continuando a distribuire egregiamente le responsabilità offensive su tutti i propri effettivi - colpendo da oltre l'arco dei 6,75m con Secchiari e Morelli e con Varrani e Salvatori da distanza ravvicinata - aumentano ancora il vantaggio a loro favore, andando all'ultimo riposo davanti per 47-39.

Qualcosa però s'inceppa nel fin lì ben oliato meccanismo offensivo degli ospiti, che nell'ultimo periodo vanno a segno solo due volte dal campo mentre i padroni di casa, ringalluzziti dal tifo casalingo e spinti dai canestri di Fuochi, producono il loro miglior quarto, recuperando completamente lo svantaggio e impattando in tempo utile per andare ai tempi supplementari. Ma nell'overtime lo sforzo prodotto dai locali per rientrare si fa sentire e l'Aronne Gardini, che si affida di nuovo alle giocate di Morelli - autore di 9 punti - a cui si aggiunge una pesantissima bomba di Foschini, prende di nuovo il largo, stavolta definitivamente, vincendo per 65-59.

Andrea Costa Imola - Basket Aronne Gardini 2001 59-65 (7-12; 24-30; 39-47; 53-53)

Punteggi individuali: Negri 2, Salvatori 8, Foschini 5, Secchiari 8, Morelli 26, Minguzzi, Pyszora, Tabanelli 2, Skenderasi 1, Varrani 7, Triggiano 7, Cavallini.

Genitori e ragazzi festeggiano insieme la palpitante vittoria esterna.

Post recenti
bottom of page