U18CSI: Quasi campioni!

08/02/2017

I ragazzi dell'Under 18, guidati da coach Scolaro, portano a casa un’altra importante vittoria sul campo del Junior Basket Ravenna. Due punti che danno la possibilità all'Aronne Gardini di confermare il primo posto in classifica a una sola partita dal termine del campionato.

 

Partono bene gli ospiti, riuscendo a segnare i primi punti. I padroni di casa però non tardano a reagire e con contropiedi fulminanti riescono a non rimanere troppo distaccati dal punteggio degli avversari. Il primo parziale è di 14 a 12 per i fusignanesi.

 

L'Aronne nel secondo periodo di gioco spinge subito il piede sull'acceleratore e con la solita alta difesa a uomo riesce a rubare numerosi palloni, allungando nel parziale. Nel finale di quarto Gardini e Maneiti per il Junior accorciano di 7 lunghezze lo svantaggio. Alla pausa lunga il punteggio è di 32 a 19 per gli ospiti.

 

Al ritorno in campo il Fusignano stringe le viti in difesa e aumenta i ritmi in attacco, in cui svetta un dominante Trancossi, condannando i ravennati alla sconfitta ormai scritta, visto che il penultimo parziale è un netto 3 a 15. L'ultimo periodo di gioco che serve a poco per le sorti della partita tenuto conto che l'Aronne Gardini prima della sirena finale si trova in vantaggio di 25 lunghezze sui padroni di casa. Il clacson assordante del Pala Morigia fa terminare la partita col risultato di 28 a 60. Ultima partita del campionato di CSI domenica 12 febbraio in casa contro il Bertinoro, sperando che una sconfitta non interrompa il record di imbattibilità, maturato e mantenuto fino a ora in campionato.

 

Junior Basket Ravenna - Basket Aronne Gardini 2001 28-60 (12-14; 19-32; 22-47)

Punteggi individuali: Scalegni 2, Polgrossi 4, Civerra 4, Minguzzi 6, Muccioli, Valgimigli 2, Ricci 4, Trancossi 25, Ferrini 6, Saltari 7.

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano