top of page

U15: Brutta gara a Russi

Netta sconfitta per i ragazzi di coach Ortasi che escono battuti per 67-46 dal campo del Basket Russi.

Con la formazione al gran completo, l'Aronne Gardini si presenta sul campo del Basket Russi consapevole che non sarà facile ribadire in trasferta sudata vittoria dell'andata Il primo quarto, con capitan Morelli sugli scudi autore di 8 punti, vede i Fusignanesi giocarsela alla pari coi padroni di casa, cedendo di appena due punti e andando al primo riposo sul 16-14 per i locali.

Il secondo quarto invece è tutta un'altra storia: i ragazzi di casa giocano con maggiore convinzione e, anche approfittando di un arbitraggio che lascia parecchio correre, mettono a segno un parziale in loro favore di 17-9 - quasi totalmente determinato dai canestri di Mazzotti e Rinaldini - che determina una prima fuga e manda le squadre alla pausa lunga sul 33-23.

Alla ripresa delle ostilità, l'Aronne Gardini si riprende, torna a giocarsela alla pari coi padroni di casa e, affidandosi ai canestri di Salvatori e Triggiano, soccombe di un solo punto, andando all'ultima interruzione in svantaggio 47 a 36, ma così non è sufficiente per recuperare, servirebbe qualcosa di più.

Invece, nell'ultimo periodo, i sono i russiani tornano a fare il bello e il cattivo tempo in attacco come nel secondo quarto, col solo Salvatori che cerca, con tre canestri di fila, di mettere di opporsi. Non è abbastanza: il Russi, grazie a un parziale di 20-10, allarga ulteriormente il divario, chiudendo il discorso ben prima del suono della sirena, che giunge sul 67-46. Un passo indietro per i ragazzi di coach Ortasi rispetto alle ultime uscite che avevano fatto sperare in un finale di stagione in crescendo.

Basket Russi - Basket Aronne Gardini 2001 67-46 (16-14; 33-23; 47-36)

Punteggi individuali: Negri, Salvatori 18, Foschini, Secchiari, Morelli 13, Minguzzi 5, Pyszora, Tabanelli, Skenderasi 1, Varrani 3, Triggiano 6, Cavallini.

Seconda fila: Varrani, Minguzzi, Triggiano, Skenderasi, Cavallini, Morelli, Pyszora, Filippi.

Prima fila: Secchiari, Salvatori, Foschini, Tabanelli, Negri.

Post recenti
bottom of page