top of page

CSI: Troppo pochi per vincere a Massa

Sconfitta con onore, ma pur sempre sconfitta per la Bitways in quel di Massa Lombarda.

Già il prepartita era stato travagliato, con i nostri che hanno dovuto fare la conta sul “chi c’è e chi non c’è” a causa delle numerose defezioni per infortuni e influenza. Alla fine si sono presentati in sette (minimo stagionale), più Mazz che è arrivato a partita iniziata. Arbitra Luconi, per la prima volta in stagione per i nostri.

I fusignanesi sanno di avere pochi punti nelle mani, per cui l’unico modo di rimanere in partita è quello di tenere ritmo basso e concedere tiri a bassa percentuale agli avversari, visto che anche i massesi non hanno dei tiratori affidabili. Ne risulta una partita a punteggio basso, i fusignanesi rimangono in partita con una difesa solida, soprattutto a rimbalzo. In attacco segniamo poco, ma segniamo tutti a rotazione. I più ispirati Baroni e Bonetti, due di certo non abituati a tirare molto nelle altre partite. All’intervallo siamo a -5.

Purtroppo arriva inesorabile il calo nel terzo quarto. Non è una questione mentale stavolta, ma piuttosto un calo di lucidità e energie (il fatto di essere solo in sette con tre ultraquarantenni si fa sentire). Il Massa continua a segnare poco, ma i nostri non segnano proprio più.

Il merito per la Bitways è quello di non mollare la partita. All’ultima pausa siamo sotto di 15, un parziale irrecuperabile con le poche forze rimaste, ma anche nell’ultimo quarto ce la giochiamo su ogni pallone. Riusciamo a rientrare fino a -8, l’arrivo di Mazz ci da un cambio in più, ma ci manca sempre quel canestro in più per mettere veramente paura al Massa che gestisce il vantaggio fino alla fine.

Massa Lombarda - Bitways Fusignano 50-37 (14-7; 26-21; 37-25)

Punteggi individuali: Mazz 2, Fiore 8, Bonet 7, Drago 2, Baro 7, Enri 2, Kappa 9, Ghesup.

Post recenti
bottom of page