top of page

U18: Vittoria a Roncalceci

Successo esterno dei ragazzi di coach Ortasi che violano il campo de E' Cruseri vincendo 53-36.

Nel primo quarto gli attacchi tardano a mettersi in moto e si vedono pochi canestri, su entrambi i fronti. Il più pronto è Farolfi del Cruseri ma, sul finire del tempo, una bomba di Fiorentini consente agli ospiti di andare alla prima pausa in vantaggio per 8-7.

Nel secondo quarto l'Aronne Gardini riesce finalmente a ingranare e per E' Cruseri diventa difficile rimanere al suo passo. I Fusignanesi riescono a coinvolgere tutti gli uomini nelle trame offensive (ben 8 giocatori a segno solo in questo periodo) e cominciano ad allargare il divario. E' Cruseri reagisce affidandosi principalmente a Bernardi ma gli ospiti vanno all'intervallo con un vantaggio in doppia cifra: 16-27.

Al rientro in campo, l'Aronne Gardini continua a imporre i suoi ritmi, cavalcando soprattutto i lunghi Cerfeda e Hamdaoui, al cui dominio sotto le plance cerca di ribattere soprattutto Colombo, autore di più della metà del bottino dei suoi colori in questa frazione. Il parziale di 8-16 manda le squadre all'ultimo riposo su un 24-43 difficilmente recuperabile, specie in una partita dal punteggio piuttosto basso.

Difatti, nell'ultima frazione gli ospiti rallentano i ritmi che non hanno interesse ad alzare e i padroni di casa, grazie anche ai numerosi viaggi in lunetta, fanno registrare il primo parziale a proprio favore, un 12-10 che non basta a recuperare lo svantaggio accumulato ma solo a sancire il definitivo 36-53. Con questo successo esterno la formazione fusignanese riacchiappa il Basket 95 Faenza, a pari punti ma con una partita giocata in più, garantendosi, anche nel caso di sconfitta nell'ultimo turno, il secondo posto finale in virtù del migliore scarto negli scontri diretti.

E' Cruseri - Basket Aronne Gardini 2001 36-53 (7-8; 16-27; 24-43)

Punteggi individuali: Baldini 2, Polgrossi, Minguzzi, Trofarello 4, Capucci M. 2, Capucci S. 4, Nacca 4, Cerfeda 11, Civerra, Fiorentini 5, Hamdaoui 12.

La formazione che ha espugnato il campo del Cruseri.

Post recenti
bottom of page