U13: Ceduto nel finale a Ravenna

Sconfitta a Ravenna per i ragazzi di coach Gemignani che perdono 44-26 contro lo Junior Basket Ravenna.

Trasferta non facile nel capoluogo di provincia, in casa dello Junior Basket che all’andata aveva vinto al PalaFuso di 10 punti. Il primo quarto si gioca ritmi bassi, con poche segnature e ai canestri ravennati di Miccoli replicano Benedetti e Nacca, generando un 7-4 alla prima sirena.

Nel secondo periodo, a canestri di Miccoli si aggiungono quelli di Notargiacomo e il Junior Basket comincia a prendere il largo, anche se il punteggio basso non fa assumere dimensioni irrecuperabili al divario. Il 9-5 di parziale manda le squadre al riposo sul 16-9.

Alla ripresa del gioco gli attacchi hanno il sopravvento sulle difese e cominciano a vedersi più canestri. L’Aronne Gardini si aggrappa a un efficace Randi che, tra canestri su azione e tiri liberi, raccoglie 8 punti nella frazione. Ma i padroni di casa, fra le cui fila oltre al solito Miccoli si distingue Minori che colpisce anche dalla grande distanza, non hanno difficoltà nel reggere il diverso ritmo e fanno registrare un altro parziale favorevole: un 13-12 che vale il 29-21 progressivo.

Dopo essere stati a lungo in partita, per i Fusignanesi l’ultimo periodo è quello della resa. Minori e Muci sono i più produttivi e conducono i propri colori a un 15-5 che chiude la partita con un punteggio finale che penalizza gli ospiti, rimasti tenacemente attaccati al match per tre quarti di gara. Per i Fusignanesi, il premio per la combattività è stato quello di poter accompagnare, poco dopo, in campo l'OraSì di serie A2 contro la capolista De Longhi Treviso.

Junior Basket Ravenna – Basket Aronne Gardini 2001 44-26 (7-4; 16-6; 29-21)

Punteggi individuali: Pezzi, Destefani, Pellegrino, Dobai, Randi 12, Lanconelli 2, De Cesare 2, Nacca 6, Russo, Fiorentini, Onyekwere, Benedetti 4.

Russo, Nacca, Pezzi, Benedetti, Lanconelli, Randi, Destefani, Dobai, Onyekwere, Fiorentini, Pellegrino, De Cesare.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano