U18CSI: In finale!

I ragazzi di Coach Ortasi s'impongono nettamente sul Junior Basket Ravenna, nella gara di ritorno delle semifinali di campionato CSI e dopo aver vinto anche la sfida di andata si assicurano in tal modo la finale che verrà disputata al Palafuso in una data da definirsi.

Partono col turbo i padroni di casa, dominando su tutti i fronti e riuscendo a mandare a referto ben sette giocatori. I fusignanesi segnano 21 punti in totale contro appena i 4 per gli ospiti che vengono firmati da Foschini. La differenza di più 17 per l'Aronne, solo nel primo quarto, ipoteca fortemente la finale per i fusignanesi.

Secondo periodo di diversa intensità e precisione per il Fusignano che, a livello offensivo, non segna più come prima, ma anzi fatica a trovare spazi per il cambio di assetto difensivo dei ravennati. Un parziale di solo 6-4 chiude il primo tempo sul risultato di 27 a 8.

Alla ripresa del gioco il cambio di strategia deciso dal coach ravennate, attuato alla fine del periodo precedente ma ormai intuito dagli avversari, riporta l'Aronne a segnare ben 16 punti anche se si fa sorprendere in alcuni contropiedi in difesa.

L'ultima frazione di gioco non è di nessuna utilità per il passaggio del turno poiché il Junior Basket, oltre a recuperare lo svantaggio di circa 25 lunghezze, dovrebbe anche vincere staccando i fusignanesi di più di 26 punti. Coach Ortasi ne approfitta per far girare tutti i giocatori, il parziale degli ultimi 10 minuti è di 19-13. L'Aronne Gradini arriva quindi agevolmente in finale di campionato, una finale che sarà disputata al PalaFuso. Si tratta di un’occasione da non sprecare poiché i ragazzi dell'Under 18 avranno l'opportunità di giocarsela in casa con il sostegno del proprio pubblico.

Basket Aronne Gardini 2001 - Junior Basket Ravenna 62-31 (21-4; 27-8; 43-18)

Punteggi individuali: Ricci 3, Polgrossi 13, Minguzzi 6, Trancossi 11, Scalegni, Destefani 5, Ferrini 4, Valgimigli 8, Civerra 9, Saltari 3, Muccioli.

Saltari, Polgrossi, Trancossi, Valgimigli, Civerra, Minguzzi, Scalegni, Ferrini, Destefani, Muccioli, Ricci.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano