top of page

U15: Primo quarto decisivo contro Medicina

I ragazzi di coach Ortasi mantengono l'imbattibilità nella Coppa Emilia-Romagna vincendo in casa contro la Virtus Medicina.

Priva del centro Triggiano, a referto solo a onor di firma a causa di una distorsione al ginocchio rimediata nella partita precedente, l'Aronne Gardini aggredisce la Virtus fin dalle prime azioni e per i medicinesi è notte fonda. I Fusignanesi, fra i quali spiccano Morelli, Foschini e Skenderasi, vanno a canestro come vogliono e nella propria metà campo oscurano la luce agli ospiti che riescono a segnare solo un canestro. Il primo quarto finisce con un impietoso 23-2, nonostante capitan Morelli, verso fine quarto, rimedi un infortunio alla caviglia.

Ma non basta l'assenza di due titolari del quintetto per mettere la museruola ai Fusignanesi che, benché non con la stessa autorevolezza del primo quarto, riescono a prevalere anche nel secondo parziale, andando all'intervallo con un punteggio che triplica quello avversario: 32-10.

Alla ritorno sul parquet lo spartito si ripete, coi padroni di casa sempre in perfetto controllo della situazione e che trovano punti un po' da tutti, in questo periodo soprattutto da Salvatori. L'ultimo quarto è accademia, si distinguono Salvatori e Foschini ma ormai il margine è tale che i padroni di casa allentano un po' la presa e la Virtus Medicina ne approfitta per far registrare il proprio miglior quarto offensivo, vincendo il parziale per 19-12 grazie ai canestri di Tisi, Testi e Corelli. La sirena finale suona quando sul tabellone appare il punteggio di 56-35. Buona prova dell'Aronne Gardini che ormai ha la certezza del passaggio alla fase successiva ma per affrontare la quale urge recuperare gli acciaccati.

Basket Aronne Gardini 2001 - Virtus Medicina 56-35 (23-2; 32-10; 44-16)

Punteggi individuali: Salvatori 11, Foschini 11, Secchiari 7, Morelli 7, Minguzzi 4, Pyszora 2, Tabanelli, Skenderasi 6, Varrani 8, Triggiano.

I ragazzi pronti a scendere in campo.

Post recenti
bottom of page