top of page

IDiv: Gara1 vinta da Fusignano

Vittoria per gli uomini di coach Ortasi che hanno la meglio sui Tigers Basket 2014 di Forlì nella prima gara di semifinale playoffs.

Parte forte la squadra di casa, sospinta da Vecchi che dimostra subito di essere in giornata. Gli ospiti si oppongono con le iniziative di Palazzi e Poggi ma quando anche Montanari entra in ritmo e colpisce da oltre l'arco dei 6,75, prontamente imitato da un'imprendibile Scardovi, l'Aronne Gardini comincia a prendere il largo. Alla prima sirena il parziale è favorevole ai locali per 23-15.

Nel secondo periodo l'Aronne Gardini continua a macinare il proprio gioco, mettendo in palese difficoltà i forlivesi. Vecchi è incontenibile nell'uno contro uno e va a segno ben cinque volte nel quarto, e anche Scardovi imperversa da par suo. I forlivesi patiscono le scorribande dei locali e faticano anche nell'altra metacampo, andando a canestro solo quattro volte su azione. Il primo tempo si conclude nel segno del dominio dell'Aronne Gardini, che va all'intervallo in vantaggio con un eloquente 44-26.

Al ritorno sul parquet però la musica cambia. I Forlivesi cominciano a pressare a tutto campo e i padroni di casa, pur riuscendo a trovare la strada del canestro con buona continuità - soprattutto con Scardovi, Vecchi e Mazzotti - vedono il loro vantaggio assottigliarsi. Il parziale del terzo quarto è di 20-17 per gli ospiti, comunque ancora tenuti a distanza di sicurezza dai padroni di casa che vanno all'ultimo riposo avanti di 15 punti.

L'ultimo quarto vede l'inerzia ancora a favore dei Tigers e i Fusignanesi, che hanno ormai smarrito il bandolo della matassa in attacco, capiscono di dover stringere qualche vite in difesa - efficaci Zanzi, Nigro e Mazzotti in questa fase - per contenere il rientro degli ospiti, sospinti da un Grossi che colpisce ripetutamente da oltre l'arco del tiro da 3 punti. Il divario pian piano si assottiglia ma il fieno messo in cascina dagli uomini di coach Ortasi è sufficiente per controllare senza particolari patemi d'animo la situazione. La sirena suona sul 73-65: gara1 è dell'Aronne Gardini.

Basket Aronne Gardini 2001 - Tigers Basket 2014 Forlì 73-65 (23-15; 44-26; 61-46)

Punteggi individuali: Bucchi 1, Montanari 13, Lugaresi, Zanchini, Scardovi 23, Vecchi 20, Zanzi 6, Nigro 4, Mazzotti 6, Randi, Maestri.

In piedi: Ortasi (all.), Bucchi, Maesstri, Nigro, Mazzotti, Vecchi.

In ginocchio: Randi, Lugaresi, Montanari, Zanchini, Zanzi, Scardovi.

Post recenti
bottom of page