top of page

U18: Ultima partita stagionale

Stagione terminata per i ragazzi di coach Ortasi con la sconfitta interna contro la Polisportiva Stella di Rimini per 48-75.

Ultima partita della fase a orologio che ormai non ha più valore, visto che per l'Aronne Gardini non c'è più la possibilità di accedere alla fase ad eliminazione diretta in un girone dominato dai Tigers di Forlì e dai Crabs di Rimini, due formazioni che francamente dovrebbero disputare campionati di categoria superiore. È anche l'ultima partita a livello giovanile per i ragazzi del 1999, cioè il capitano Trofarello e Marco Capucci.

Nonostante all'andata l'Aronne Gardini avesse sfiorato la vittoria esterna perdendo solo ai supplementari, per i motivi sopraddetti questa partita non viene affrontata con l'usuale ricerca del risultato e viene volutamente lasciato ampio spazio ai ragazzi in chiusura di percorso giovanile, a mo' di saluto in attesa di rivederli indossare la nostra maglia con le squadre senior. Ne consegue un incontro privo di tatticismi che scorre veloce e dove viene lasciato molto spazio alla libertà dei giocatori. I primi due quarti sono piuttosto equilibrati, con gli ospiti che mantengono la testa della partita ma senza prendere vantaggi importanti. Nel secondo tempo, invece, la formazione di casa, da sempre abituata a fare dell'intensità e del pressing a tutto campo i suoi punti di forza, soffre il clima da vacanza anticipata e si disunisce, finendo col perdere nettamente gli ultimi due parziali. L'ultima sirena suona sul 48-75 favorevole ai giocatori di coach Roberto Casoli.

Finisce così l'annata degli Under18, impegnati su due fronti, l'altro era il campionato CSI vinto a mani basse senza una sconfitta e con vittoria nella finale disputatasi al PalaFuso. Arrivederci a tutti alla prossima stagione.

Basket Aronne Gardini 2001 - Polisportiva Stella Rimini 48-75 (13-16; 31-39; 40-56)

Punteggi individuali: Ricci, Baldini 9, Minguzzi 2, Trofaello 4, S. Capucci 0, Ferrini, hamdaoui 9, M. Capucci 6, Valgimigli 2, Civerra, Saltari, Pelliccia 7.

Post recenti
bottom of page